Manchette

Manchette

Non solo in estate, tante le belle località raggiungibili con i bus ATC, per una gita o una vacanza In evidenza

Fonte 
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font
  • Stampa
  • Email
Vota questo articolo
(0 Voti)

Se avete deciso di godervi una breve pausa invernale nella nostra provincia, sono molte le località che potete visitare e le bellezze di cui potete godere. Per chi non avesse ancora deciso dove recarsi o chi non conosce il nostro territorio in maniera approfondita, ecco alcuni consigli per qualche escursione in autobus.

PORTO VENERE
All'estremità del Golfo dei Poeti, sorge il promontorio di Porto Venere che - con le isole della Palmaria, del Tino e del Tinetto – costituisce uno dei borghi più suggestivi della Riviera Spezzina.
ATC serve Porto Venere con la linea P, che collega Porto Venere con Sarzana e La Spezia.
Per visualizzare gli orari degli autobus clicca qui.
Ricordiamo che gli orari dei nostri mezzi si dividono in feriali, dal lunedì al sabato, e festivi.
Porto Venere è inoltre collegata con il parcheggio del Cavo con il servizio Giro Bus attivo fino a fine Ottobre solo in alcune giornate. Clicca qui per dettagli.

LERICI
Lerici si trova nella parte più orientale del Golfo della Spezia, ha una struttura medievale ma non è solo un borgo: nel suo territorio spiccano altre località, come San Terenzo con il suo castello, la bellissima spiaggia della Venere Azzurra e il borgo marinaro di Tellaro con le sue tipiche viuzze liguri.
Dalla Spezia o da Sarzana, Lerici, San Terenzo e la spiaggia della Venere Azzurra sono raggiungibili con la linea S che collega La Spezia – Lerici – Sarzana e anche dalla linea L che collega La Spezia a Lerici.
Per visualizzare gli orari per Lerici, clicca qui.
Per visualizzare gli orari da Lerici per Tellaro clicca qui.
Il territorio di Lerici e San Terenzo è internamente collegato da un servizio di bus navetta. Per tragitti e orari clicca qui.

CINQUE TERRE
Le Cinque Terre, composte da Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, costituiscono un tratto di costa frastagliata della riviera ligure di levante. Dal 1997 fanno parte della lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco.
Il servizio ATC è interno ai soli paesini, si può quindi raggiungerli con il treno o con il traghetto e poi muoversi all'interno di essi con il nostro servizio.
Gli orari festivi e feriali sono gli stessi.
Per visualizzare gli orari delle Cinque Terre clicca qui.

FRAMURA
Framura si trova nella Riviera Ligure di Levante, a brevissima distanza dalle famose Cinque Terre e a pochi chilometri dalla splendida Portofino.
Il Comune di Framura è composto da 5 piccole frazioni, Anzo, Ravecca, Setta, Costa e Castagnola, le quali si estendono dal mare verso l'interno, lungo una ripida scalinata che le collega.
I servizi ATC raggiungono Framura solo nei giorni feriali. Per visualizzare gli orari clicca qui.

SARZANA
La città di Sarzana si trova a cavallo tra la Liguria e la Toscana. Il paesaggio moderno si alterna ad uno scenario di grande rilievo storico, culturale ed artistico.
Per raggiungere Sarzana dalla Spezia sono disponibili diverse linee: la linea S, la linea P e la linea SA
La linea più veloce via raccordo autostradale ma attiva solo nei giorni feriali.

BOCCA DI MAGRA
Bocca di Magra è un piccolo centro nato come villaggio di pescatori, adagiato sulla riva destra dell'omonimo fiume, di fronte a Fiumaretta.
I servizi ATC raggiungono Bocca di Magra solo nei giorni feriali.
Per visualizzare gli orari da Sarzana clicca qui.
Per visualizzare gli orari dalla Spezia clicca qui.

Di seguito alcune informazioni sulla bigliettazione sui nostri autobus:

PREZZI A FASCIA CHILOMETRICA clicca qui.
TABELLA DELLE PRINCIPALI DESTINAZIONI clicca qui.
BIGLIETTAZIONE CINQUE TERRE clicca qui.
BIGLIETTO VIA SMS clicca qui.
BIGLIETTO GIORNALIERO ON-LINE clicca qui.

Sui rispettivi shop si può scaricare la nostra APP ATC La Spezia Mobile con la quale è possibile avere informazioni sugli orari alle fermate, le linee, la bigliettazione e tutto quanto riguarda il mondo ATC.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare l'intero libretto orario sul nostro sito, contattare il nostro Info Point al numero verde 800 322322 da telefono fisso o il numero 0187 522588 da telefono cellulare oppure recarsi presso le nostre biglietterie aziendali.

ATC Esercizio vi augura un buon soggiorno nella nostra Provincia!

Ultima modifica il Venerdì, 23 Settembre 2016 15:28

Lascia un commento


La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati