Manchette

Manchette

Pignone: Difficoltà sulla strada per Borghetto Vara In evidenza

Fonte 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Guido Ghersi - I problemi viari nella Val di Vara non finiscono mai. Infatti sulla strada provinciale che unisce i Paesi di Pignone e Borghetto Vara nella Media vallata, dovrà subire sei restringimenti su altrettanti cedimenti e frane.


Per il momento, le suddette limitazioni non creeranno grossi problemi al transito di bus e mezzi pesanti su un'arteria di importante collegamento tra due diverse zone della vallata.


Pertanto, dall'inizio di novembre inizierà la limitazione di questi sei tratti, sui quali si transiterà a senso unico alternato con precedenza a vista, e delle prime opere in somma urgenza.


In quei tratti, i restringimenti, ridurranno la carreggiata a soli 3 metri e vengono posti al fine di evitare ulteriori cedimenti nel breve tempo.


Le due Amministrazioni Comunali cercheranno di attivare nel più breve tempo possibile, risolutivi interventi su tutti i cedimenti dell'arteria; in alcuni punti sarà sufficiente una cordolatura con palificazioni, su altri un lavoro più consistente con gabbionature.


I definitivi interventi di messa in sicurezza della provinciale, potrebbero costare circa 400 mila euro.

Ultima modifica il Sabato, 29 Ottobre 2016 11:53

Lascia un commento


La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati