Manchette

Manchette

La città della Spezia attraversa un periodo di profondo disagio, soprattutto se si fa riferimento al problema di quanti hanno risorse insufficienti a garantire loro una sopravvivenza appena degna di questo nome.

"Il ministro Pinotti ci ha rassicurato sulla riapertura della caserma dei carabinieri di Calice al Cornoviglio.

La consigliera comunale PD di Levanto Federica Lavaggi prende posizione sulla questione anti gender sulla quale si è espresso criticamente don Mignani, parroco di Bonassola.

Dopo aver appreso dai giornali che il Sindaco e le aziende di famiglia sarebbero tra i beneficiati dai "contributi oscuri" dell'autorità portuale, oggi veniamo informati dalla stampa del ruolo avuto dalla vice sindaco in una opaca vicenda immobiliare.

Maurizio Viaggi, segretario del Psi Ligure, apprezza le parole del Ministro della Giustizia Andrea Orlando su Bettino Craxi e sulla necessità di aprire una discussione franca e senza pregiudizi su una fase storica e politica del nostro paese.

Il gruppo consigliare Follo 2030 Partito Democratico ha deciso di devolvere in beneficenza i gettoni dell'ultimo anno di consiglio comunale.

Venerdì, 20 Gennaio 2017 19:26

Provincia, i sindacati: "Servono risorse economiche"

Fonte

FP CGIL, CISL FP e UIL FPL si appellano al neo eletto consiglio provinciale: "Chiediamo tutti insieme al Governo una risposta forte per ridare dignità ad un Ente costretto a lasciare al freddo gli studenti".

L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Levanto Olivia Canzio interviene in merito alle parole del parroco di Bonassola ed alle reazioni che ne sono scaturite.

I consiglieri regionali del Partito Democratico Raffaella Paita e Juri Michelucci intervengono in merito alle parole di Don Giulio Mignani e le successive prese di posizione.

"E' positiva e ben accettata l'immigrazione "sana e pulita", in quanto, grazie ad essa, si sono verificati quegli scambi culturali che si sono protratti sino ad oggi, ma c'è una netta differenza tra immigrazione e invasione pilotata": queste sono state le parole di Toni Iwobi, Responsabile Federale del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega, ospite di un incontro pubblico all'Urban Center della Spezia.

"La mediateca regionale, non può svanire nel nulla, la Regione Liguria e il Comune della Spezia, che la dovrebbe ospitare, non possono abbandonare un progetto culturale di questo valore": lo dichiara Maurizio Viaggi, segretario regionale del PSI.

La Cisl spezzina, nell'apprendere dalla stampa le parole del numero due Cociv Ettore Pagani, (ndr tanto la malattia arriva tra trenta anni...) in merito alla presenza di fibre di amianto nella lavorazioni previste per l'opera del terzo valico, le ritiene "gravi ed inaccettabili".

"E' un'emergenza senza fine quella che sta colpendo da qualche settimana la sanità ligure": lo affermano i consiglieri regionali del Partito Democratico Raffaella Paita e Juri Michelucci.

Il Polo Universitario sta per compiere un grande passo in avanti, oggi sancito dall'ingresso dell'Università degli studi di Genova nella compagine societaria di Promostudi.

Leggo della vicenda del Bar Lamia a Porto Venere e sono molto dispiaciuto, amareggiato. Sento dentro di me molta rabbia, per questo simbolo che rischia di morire.

Sarebbe folle continuare a vedere, così come avvenuto per fin troppo tempo, la gestione dei servizi di ASL 5 da un punto di vista campanilistico.

"Non è vero che nella residenza per anziani "Mazzini" della Chiappa esitano problemi sull'erogazione dell'acqua calda, né nei bagni presenti nelle stanze degli ospiti, né negli spazi comuni. L'acqua calda c'è e ogni bagno ne è dotato": lo ha dichiarato l'assessore alle Politiche della salute e della promozione sociale Mauro Bornia.

Domenica 15 gennaio se ne è andata Mariella Balderi, moglie di Alberto, storico segretario del circolo Prc di Melara, già consigliere di circoscrizione e membro del Comitato politico federale spezzino. Proprio questo mercoledì la mitica "Mariela" avrebbe compito 68 anni.

"Il progetto per la sistemazione del tratto di strada compreso tra via Del Carmine e il semaforo di piazza San Giorgio che immette in via Sobborgo Emiliano è stato predisposto e presto verrà finanziato": questa la risposta dell'assessore ai lavori pubblici Massimo Baudone al consigliere Sara Frassini che a tal proposito ha presentato un'interrogazione.

Come Partito Socialista Italiano abbiamo proposto la scorsa settimana un percorso verso le prossime amministrative nel comune della Spezia che si concretizzasse in due semplici ma essenziali punti.

Apprendiamo con grande disappunto la notizia che presso la residenza per anziani Mazzini ci sono difficoltà nella erogazione dell'acqua calda sia per quanto riguarda la camere degli anziani sia per i locali utilizzati per l'igiene degli assistiti.

Rifondazione Comunista spezzina piange la morte di Enzo Rossi, storico fondatore del circolo Prc di Castelnuovo Magra.

"Ringrazio il Segretario Provinciale della Lega Nord Fabrizio Zanicotti per la fiducia – afferma Ivani – cercherò di portare, ancora di più, la voce della Lega Nord in Val di Vara".

Partento dalle parole di Don Renzo Cortese sulla vendita del convento di San Francesco e la sua futura destinazione, Fabrizio Zanicotti, segretario della Lega Nord spezzina,ribadisce la posizione del Carroccio.

Confermata la copertura dei progetti in graduatoria del bando governativo sulla riqualificazione delle periferie.

"Come oramai denuncio dal 2009 in consiglio comunale, il progetto Vannetti-Buren è nato non essendo chiara quella che sarebbe stata la futura funzione urbanistica della piazza. Completamente pedonale? Oppure a traffico limitato? Ancora oggi, dopo l'inaugurazione di fine anno, la discussione è in corso": interrogativi del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale.

Msc Group ha annunciato la nomina di Luigi Merlo a direttore dei "Rapporti istituzionali per l'Italia" a partire dal 16 gennaio.

Pagina 1 di 188

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati