Manchette

Manchette

Lo Spezia Calcio ha formalizzato l'accordo con il Birmingham City per l'arrivo in prestito, con diritto di riscatto, dell'attaccante classe ’90, Diego Fabbrini.

La Carispezia Arquati Cestistica Spezzina ha ingaggiato per il resto della stagione Renata Brezinova.

Carispezia Hockey Sarzana perde la partita in meno di 3 minuti. Serata da dimenticare ed archiviare in fretta. Sabato prossimo torna al Vecchio Mercato il Monza, recentemente eliminato in Coppa Cers.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Gennaio 2017 10:08

Di Emanuela Cavallo - I pochi punti di distanza in classifica non si tradiscono per la prima mezz'ora, quando il match si sviluppa in equilibrio, poi il cambio di marcia della Salernitana, che al 43' con un "colpo di Coda" passa in vantaggio.

Ultima modifica il Domenica, 22 Gennaio 2017 21:35

Bene per la prima parte, poi le venete escono con la maggior qualità. Ma i miglioramenti si vedono.

Ultima modifica il Domenica, 22 Gennaio 2017 21:15
Al termine della sfida dell' "Arechi", che ha visto la Salernitana imporsi sulle Aquile grazie al sigillo di Coda realizzato al 43' della prima frazione, il tecnico cassinate Mimmo Di Carlo analizza così quanto avvenuto sul terreno campano.

Di Massimo Guerra - Uno Spezia decimato dalle assenze cede di misura alla Salernitana nella prima gara del girone di ritorno.

Ultima modifica il Domenica, 22 Gennaio 2017 19:44

Di Massimo Guerra - PRE-PARTITA. - Spezia a Salerno da un'emergenza all'altra. Si fa male De Col in rifinitura e De Carlo lo sostituisce con Galli, confermando all'Arechi il 4-3-3 di fronte ai padroni di casa che dei tre nuovi arrivi schierano solo il portiere Gomis e rinunciano in partenza a Rosina, acciaccato, mentre Bittante e Minala partono dalla panchina.

Ultima modifica il Domenica, 22 Gennaio 2017 19:45

Riparte dai suoi 6 Campioni Regionali dello scorso anno , riparte dal terzo posto raggiunto ai campionati regionali (di cui le prime due società fanno MTB, quindi la prima società che fa strada), riparte dall'incremento come numero di tesserati dato dal lavoro svolto nelle scuole dalla società con il progetto "sulla buona strada in bici".

Ultima modifica il Domenica, 22 Gennaio 2017 15:42

Di Massimo Guerra - Lo Spezia a Salerno oggi pomeriggio alle 17,30, ricomincia per le Aquile il girone di ritorno tra luci ed ombre, decisiva la prossima settimana per capire quali concreti obiettivi può traguardare la squadra di Di Carlo che ha girato la boa alla non disprezzabile quota di 28 punti.

Ultima modifica il Domenica, 22 Gennaio 2017 18:42

Di Massimo Guerra- Il girone di ritorno della serie B ricomincia con i fuochi d'artificio: il 22° turno vede la capitolazione del Verona a domicilio del Latina grazie ai gol di Brosco al 10' e Boakye al 90' su assist di Acosty.

Di Massimo Guerra- Lo Spezia riprende il cammino con la prima giornata di ritorno in calendario a Salerno domani pomeriggio allo stadio Arechi, con fischio d'inizio dell'arbitro De Paolo (atteso ad una prova di riscatto rispetto ai precedenti opachi nei confronti delle Aquile) e novità solo nella rosa di casa, grazie agli ingaggi di Bittante e Gomis, forse già convocati da mister Bollini per la sfida di domani, a cui vanno aggiunti quelli in dirittura d'arrivo di Minala e Filippini.

Ennesima vittoria del gruppo, privo ancora di Santoni e Russo.

Seduta di rifinitura pre gara questa mattina per lo Spezia di mister Di Carlo che si prepara alla ripresa del campionato, domani, alle ore 17:30, sul terreno dell' 'Arechi' di Salerno contro la formazione guidata da mister Bollini.

La squadra spezzina ospiterà la seconda forza del campionato.

"Sono state escluse dal Giro d'Italia, che quest'anno festeggerà il centenario, due delle quattro squadre italiane, la Androni e la spezzina Nippo Fantini.

Ultima modifica il Sabato, 21 Gennaio 2017 11:18

Di Andrea Catalani - Il Sarzana Basket ha convocato per la partita di sabato 21/1, ore 18.30 al Palabologna sarzanese, contro il Centro Sestri Levante per la 4.a giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver ligure;

Ultima modifica il Sabato, 21 Gennaio 2017 09:33

ll Carispezia Hockey Sarzana va a fare visita al Follonica; la squadra maremmana è la grande sorpresa di questa stagione, quarta in classifica con 29 punti, sta disputando un campionato sorprendente, anche se arriva dalla sconfitta subita a Monza in un match che nonostante l'ottima partenza con il doppio vantaggio, ha visto i biancoazzurri cedere alla distanza, senza riuscire a controbattere le offensive dei lombardi.

Bianconeri ancora alle prese con problemi fisici ed assenze, il punto di forza resta il gruppo.

Nell'ultima giornata di andata, la franchigia Spezia Recco viene sonoramente sconfitta in trasferta dal Viadana: 45 a 10 il risultato finale.

Ultima modifica il Venerdì, 20 Gennaio 2017 10:51
Così come avvenuto nella scorsa edizione, anche quest'anno il Centro Sportivo "Bruno Ferdeghini" sarà il cuore della Viareggio Cup, la storica manifestazione di calcio giovanile giunta al 69° anno di vita.

Dopo che RCS ha reso nota la lista delle squadre che parteciperanno al Giro d'Italia (cliccate qui), tra le quali non compare, la NIPPO Vini Fantini chiede l'intervento della FCI e risponde alle dichiarazioni del Direttore del Giro Mauro Vegni a riguardo della progettualità del team.

Ultima modifica il Giovedì, 19 Gennaio 2017 22:39

La Spezzina Velocior conquista con il suo entusiasmo e calore sportivo anche il Palazzetto dello Sport di Monterusciello a Pozzuoli dove ha partecipato con successo ai nazionali di Indoor Rowing per Teams Special Olympics organizzato in modo impeccabile dalla Società Canottieri NESIS di Pozzuoli.

Ultima modifica il Giovedì, 19 Gennaio 2017 21:54

È iniziata in salita la partita giocata dal Carispezia Hockey Sarzana contro il Follonica. In svantaggio nei primissimi minuti di gioco, i ragazzi allenati dal Mister Giovanni Berretta hanno agguantato il pareggio ed allungato le distanze sui temibili avversari del Follonica 1952 battendoli per 4 a 2.

Ultima modifica il Giovedì, 19 Gennaio 2017 19:17

Di Andrea Catalani - Prima vittoria di stagione per lo Sci 21, con Matilde Cavallo che vince nella categoria Cuccioli 2 classe 2005 a Cerreto Laghi, facendo peraltro registrare il miglior tempo assoluto di gara.

Ultima modifica il Giovedì, 19 Gennaio 2017 19:01

Inizia nei prossimi mesi il corso federale per "BAGNINI" organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto - Sezione della Spezia.

Dopo la pausa natalizia sono ripresi gli allenamenti dei giovani della Polisportiva Cambertano e Pallamano Spezia, in vista di due appuntamenti in calendario nelle prossime settimane.

Ultima modifica il Giovedì, 19 Gennaio 2017 10:21

Sorpresa e delusione: la squadra spezzina esclusa dal Giro del centenario. La corsa rosa sarà un po' meno tricolore: restano fuori due delle tre formazioni professional italiane in corsa per la Wild Card che dà diritto alla partecipazione.

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Gennaio 2017 15:24
La passione per le Aquile ha trovato una nuova casa in via del Torretto n.1, nel cuore del centro città, dove dal 16 dicembre scorso sorge il primo store ufficiale dello Spezia Calcio, punto di ritrovo immancabile per vivere al meglio il folle amore per la maglia bianca.
Pagina 1 di 256

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati