Manchette

Manchette

Il centro commerciale Le Terrazze si prepara ad accogliere tutti i suoi piccoli ospiti sabato 25 e domenica 26 febbraio, per trascorrere un weekend all'insegna della fantasia e del divertimento con il simpaticissimo Villaggio di Carnevale.

Presso la sede della FIT-CISL La Spezia, alla presenza della Segreteria Regionale, rappresentata dal Segretario Generale Ettore Torzetti, e dalla Segreteria FIT-CISL Liguria, rappresentata dal Segretario Generale UST- La Spezia Antonio Carro, e alla presenza di 50 delegati di categoria, si è tenuta l'Assemblea Generale Territoriale.

Musica, balli, animazione e golosità riempiranno le vie del centro storico. Appuntamento alle ore 14 alla Rotonda Vassallo.

Nella primavera 2015 l'associazione fece un esposto alla Procura della Spezia ipotizzando un disastro ambientale.

La decisione del Ministro della Giustizia (clicca qui) suscita reazioni contrapposte all'interno del Partito, anche a livello spezzino e ligure.

Annus mirabilis per il turismo nel Comune di Porto Venere. Si potrebbe riassumere così l'andamento favorevole che ha caratterizzato l'anno 2016. La crescita degli arrivi e delle presenze non si ferma, anzi corre in doppia cifra nella perla del Golfo dei Poeti.

Continuano le iniziative di "Ci vediamo in Piazza Verdi".

Sabato 25 febbraio alle 9.30 al Museo Civico "A. Lia" (via Prione, 234 – La Spezia) si terrà l'evento conclusivo della settimana "LA SMART CITY ALLA SFIDA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO".

Giovedì, 23 Febbraio 2017 12:00

Chirurgia mininvasiva, Spezia detta le linee guida

Fonte

Il Dottor Stefano Berti – Direttore della S.C. Chirurgia Generale del Sant'Andrea – è fra i sedici specialisti, membri delle società scientifiche S.I.C. (Società Italiana di Chirurgia) e A.C.O.I. (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), di un Clinical Advisory Board.

Libertà di scelta della carrozzeria, tutela dei consumatori, problemi nelle modalità di periziatura di certe campagnie assicurative, convenzione per il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti: questi i temi all'ordine del giorno della riunione dei carrozzieri che si è tenuta il 22 febbraio in Confartigianato, nella sede di via Fontevivo alla Spezia.

"Economia Circolare, Blue Economy, Costruzioni Smart e Riconversione strutture industriali: verso un Business rigenerativo", questo il titolo della tavola rotonda che si terrà mercoledì 1 marzo alle ore 18.00 in Sala Pozzoli nella sede di Confindustria La Spezia, in via Minzoni 2.

"A cosa servono 80 mila euro di telecamere se poi nessuno le controlla ed in tempo reale non viene dato l'allarme?", si chiede Maria Grazia Frijia, consigliere comunale di Fratelli d'Italia.

Dal 3 al 5 marzo tre giorni di eventi dedicati all'universo femminile. Tra gli eventi, la consegna della II edizione del Premio Donna Città di Sarzana, assegnato alla giovane imprenditrice Melissa Forti.

Fine settimana ricco di eventi a Sarzana: dalla prima Soffitta nella Strada del 2017 alle produzioni tessili nella Lunigiana tra '700 e '800, protagoniste della conferenza di "Parlando di Sarzana". Iniziano anche gli appuntamenti conclusivi dell'Anno Fiasellesco.

CNA La Spezia ha incontrato il Presidente del Parco di Montemarcello Magra – Vara Pietro Tedeschi e la direttrice del Parco Paola Carnevale visto l’avvicinarsi della scadenza del Piano della Nautica.

La bella addormentata": dal Bolshoi di Mosca la fiaba più amata arriva SABATO 25 FEBBRAIO ORE 15.00 Dal Bolshoi Ballet di Mosca arriva AL CINEMA IL NUOVO , l'amatissima fiaba di Charles Perrault che vedrà in scena la compagnia di balletto più famosa al mondo sulle musiche senza tempo di Pëtr Il'ič ČajkovskijLa storia della principessa Aurora, prigioniera in un sonno di morte da cui solo il suo principe potrà risvegliarla, sarà resa ancor più imperdibile dagli splendidi costumi di Franca Squarciapino e dalle lussuose coreografie di Ezio Frigerio. Sul palco si esibiranno la giovanissima étoile Olga Smirnova, affiancata dal talentuoso primo ballerino Semyon Chudin, nei ruoli della principessa addormentata e del principe che la riporterà alla vita. Un racconto incantevole, firmato dal celeberrimo coreografo Yuri Grigorovich, 90 anni questo gennaio, che all'interno della stagione di danza 2016/2017 del Bolshoi ha firmato anche Lo Schiaccianoci e Il lago dei cigni. Invece MARTEDI 28 FEBBRAIO ALLE ORE 20.00 IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE, La Bella Addormentata sarà nella storica produzione del The Royal Ballet che riflette il meglio del balletto classico, in cui principesse, fate e incantesimi magici prendono vita sulla celebre partitura di Pyotr Il'yich Tchaikovsky. Coreografato per la prima volta da Marius Petipa nella Russia del 1890, La bella addormentata contiene fantastici ensemble, assoli come l'Adagio della Rosa (quando la Principessa Aurora incontra i suoi pretendenti) e le danze conclusive per celebrare la felice unione del principe e della principessa. Questa storica messa in scena è stata rivisitata dieci anni fa per la celebrazione del 75esimo anniversario della compagnia. Risultano aggiuntive, rispetto alla versione originale, le coreografie diAnthony Dowell, Frederick Ashton e Christopher Wheeldon. Le scenografie originali di Oliver Messell, uno dei migliori scenografi del ventesimo secolo, sono state recuperate e rinnovate da Peter Farmer. I ricchi richiami all'opulenza barocca della corte reale, il giro panoramico del principe nel trascurato castello e i colorati personaggi rendono questa produzione uno spettacolo straordinario.Il cast comprende Marianela Nuñez nel ruolo della Principessa Aurora, Vadim Muntagirov nel ruolo del Principe Florimund e Claire Calvert nei panni della Fata Lilla, mentre a condurre l'orchestra della Royal Opera House sarà il direttore Koen Kessels.

"Quello che è andato in scena in consiglio comunale ha dell'incredibile, dello scandaloso e dell'ignobile. Il PD si è opposto a una mozione in favore dei quasi 1200 lavoratori dei call center spezzini impegnati a superare la difficile fase di crisi che il loro settore sta attraversando": lo afferma Fabio Vistori, portavoce del Movimento 5 Stelle.

Oggi con il bonifico effettuato, la Pro Loco Pitelli ha finalizzato l'operazione "Da Pro Loco a Pro Loco con il CUORE" nata quest'estate all'alba di Pitei 'n Cantina, dopo aver appreso della tragedia che aveva colpito il centro Italia.

L'incontro, che si terrà sabato 25 febbraio, alle ore 17.00, nella sede dell'Associazione in via Crispi 99 alla Spezia, fa parte del ciclo "Indagini sul mistero".

In occasione dell'uscita in edicola di una nuova serie di storie dedicate all'arte pubblicate su Topolino, il Team Laboratori della redazione incontra i lettori al Museo Lia della Spezia. Appuntamento il 26 febbraio.

Dopo il grande successo del concerto inaugurale tenutosi sabato 18 febbraio al Museo Lia, che ha visto l'esecuzione de I Concerti Brandeburghesi di J.S.Bach, la rassegna dei Pomeriggi in Musica prosegue domenica 26 febbraio con un concerto del Duo chitarristico Ferrari-Profita.

Si è tenuta mercoledì 22 febbraio la prima assemblea congressuale della Cisl Funzione Pubblica della Spezia.

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 17:16

Mancato recapito bollette Acam Acque, nessuna mora

Fonte

In considerazione delle segnalazioni di mancati recapiti di bollette del servizio idrico di alcune utenze della Riviera e Val di Vara, Acam Acque informa che sono in corso verifiche con la società che si occupa della consegna nelle zone interessate.

L'assessore allo sviluppo economico del Comune della Spezia Laura Ruocco esprime interesse e soddisfazione per l'accordo tra le due realtà industriali operanti nel territorio spezzino.

Venerdì 24 febbraio torna l'iniziativa di Radio 2. Una giornata dedicata al risparmio energetico che coinvolgerà scuole, cittadini ed enti pubblici. Numerose le iniziative messe in campo sul territorio dall'Amministrazione, mirate al risparmio e all'efficientamento energetico.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia è il primo istituto ad aderire alla convenzione siglata da ABI e CDP, confermando vicinanza e concreto sostegno alle popolazioni colpite da calamità naturali.

Venerdì 24 febbraio torna l'appuntamento con la manifestazione "M'illumino di Meno" e anche quest'anno il comune di Castelnuovo Magra rinnova l'adesione all'iniziativa.

Venerdì 24 febbraio, alle ore 18,00, presso il centro sociale A. Barontini, a Sarzana (via Ronzano 1), si terrà il secondo appuntamento, organizzato dal circolo Uaar della Spezia, per la commemorazione di Giordano Bruno, martire del libero pensiero, arso vivo a Roma dopo la sentenza di condanna a morte per eresia, da parte del Tribunale centrale del Sant'Uffizio.

Rete imprese, in rappresentanza delle associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, interviene sul tema dell'affidamento delle spiagge di Lerici.

Pagina 1 di 862

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati