Manchette

Manchette

Comunicati Politici

La decisione del Ministro della Giustizia (clicca qui) suscita reazioni contrapposte all'interno del Partito, anche a livello spezzino e ligure.

"A cosa servono 80 mila euro di telecamere se poi nessuno le controlla ed in tempo reale non viene dato l'allarme?", si chiede Maria Grazia Frijia, consigliere comunale di Fratelli d'Italia.

"Quello che è andato in scena in consiglio comunale ha dell'incredibile, dello scandaloso e dell'ignobile. Il PD si è opposto a una mozione in favore dei quasi 1200 lavoratori dei call center spezzini impegnati a superare la difficile fase di crisi che il loro settore sta attraversando": lo afferma Fabio Vistori, portavoce del Movimento 5 Stelle.

In merito alla vicenda dei 40 lavoratori del Bingo che rischiano il posto di lavoro, interviene l'esponente di Fratelli d'Italia Maria Grazia Frijia sottolineando come si debba puntare non sul proibizionismo del gioco ma sulla prevenzione.

Grande successo di pubblico, domenica 19 febbraio, per il primo incontro del forum sui diritti civili organizzato dai circoli PD di Levanto, Bonassola e Sesta Godano in vista della prossima conferenza programmatica del PD provinciale.

La vertenze sul mantenimento della tenuta di Marinella e i problemi occupazionali che pone va vista in un panorama più ampio.

Il consigliere comunale spezzino Maria Grazia Frijia (Fratelli d'Italia) interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate da Raffaella Paita (cliccate qui).

Il sindaco di Ameglia Andrea De Ranieri interviene per fare il punto sulla situazione alla foce del fiume Magra e scrive al Parco di Montemarcello Magra Vara per chiedere la convocazione dell'assemblea della Comunità.

"Ha fatto bene Claudio Montaldo a ricordare che la scissione del Pd è già avvenuta in Liguria all'epoca delle elezioni regionali di due anni fa", afferma il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria.

Il direttivo provinciale IdV della Spezia, riunitosi il 20 febbraio alla presenza del Segretario ligure, apprende con estrema soddisfazione della possibile candidatura a Sindaco del Dott. Franco Vaira, indipendente ed ecologista con idee e valori di sinistra.

Martedì, 21 Febbraio 2017 11:45

Amministrative 2017, Possibile guarda a Vaira

Fonte

Lo schema disegnato da Vaira è positiva innovazione nello scenario politico locale. Siamo interessati al confronto con lui e con la Città.

Lo scorso giovedì sera in consiglio comunale di Levanto Rifondazione Comunista, a differenza della maggioranza, ha votato contro il nuovo piano industriale di Acam che prevede l'aggregazione con il colosso Iren.

Domenica 19 Febbraio alle ore 10.30 alla Sala Mostre di Piazza Cavour a Levanto i Circoli dell'Alta Val di Vara e della Riviera danno il via ad una serie di incontri nell'ambito dei temi che verranno trattati nella Conferenza Programmatica del PD Spezzino.

Il Partito Socialista Italiano, e il suo gruppo consiliare, ha sempre agito (e agirà da qui sino a fine mandato) con senso di responsabilità ogni qualvolta si sono presentate decisioni difficili su questioni di vitale importanza per la nostra città.

Se per qualcuno oggi Sarzana rischia di andare a sbattere, forse è anche perché, nel tempo, l'interesse stesso della città è passato in secondo piano rispetto agli obiettivi di quanti, non tutti, hanno preso parte, più o meno attiva, alle scelte che hanno inciso sul territorio.

Esprimiamo fortissima preoccupazione per la grave crisi in cui versa la Tenuta di Marinella e per la sorte dei suoi 26 dipendenti.

LIPU, LAV, L'IMPRONTA volontari indipendenti canile, BETA Benessere e Tutela Animali, SOS Randagi, Legambiente e Animalisti Italiani intervengono, con un comunicato congiunto, per ringraziare i consiglieri comunali spezzini per l'approvazione della mozione che dovrebbe portare a vietare la vendita di animali nelle fiere (cliccate qui) e per sensibilizzare l'amministrazione affinchè l'iter venga concluso.

Il Segretario Provinciale del Partito Democratico Federica Pecunia interviene in merito al Piano Industriale elaborato da ACAM che in questi giorni è in discussione nei Consigli Comunali dei Comuni Soci.

Rifondazione Comunista esprime forte contrarietà per la decisione dell'amministrazione comunale spezzina di "aggregare" la partecipata Acam con il colosso multiutility Iren.

Sono passati mesi da quando il gruppo Follo 2030 ha chiesto di conoscere lo stato della sicurezza degli edifici scolastici del comune.

"Condivido pienamente la proposta di riorganizzazione sanitaria del San Bartolomeo illustrata dal sindaco Cavarra, aggiungo anche un appello alla Regione affinché vengano potenziati i distretti socio sanitari, che fino a pochi anni fa erano un fiore all'occhiello di questo territorio e oggi sono in grave sofferenza": a dirlo è il consigliere regionale del Pd Juri Michelucci.

Il consigliere regionale Andrea Costa (Gruppo Misto-Liguria Popolare) critica aspramente l'assenza del Comune della Spezia tra gli invitati alla seduta solenne del Consiglio regionale, svoltasi questa mattina a Genova presso l'Archivio di Stato, dedicata al Giorno del Ricordo, per non dimenticare il dramma delle foibe e dell'esodo giuliano dalmata.

Spesso, in prossimità di elezioni a vario livello, si nota un fermento, nelle attività delle amministrazioni in carica, sensibilmente maggiore rispetto ai periodi di calma elettorale, per questo siamo incuriositi dalle insistenti voci, che ci giungono, riguardanti possibili interventi al PUC del nostro Comune.

"Subito il congresso, che è lo strumento migliore per evitare la scissione": a dirlo, nel corso della direzione nazionale del Pd, è stata la capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria Raffaella Paita.

Questa mattina durante la riunione della Commissione regionale congiunta "Affari generali" e "Attività produttive" il consigliere regionale della Lega Nord Liguria, Giovanni De Paoli, ha presentato la sua proposta di legge per l'Istituzione dell'Albo regionale dei Comuni aderenti al cosiddetto "baratto amministrativo".

"Nel 2016 purtroppo molte famiglie si sono viste negare la possibilità di portare i loro bambini nella scuola materna del loro quartiere": lo afferma il capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale della Spezia, Giacomo Peserico.

Domenica, 12 Febbraio 2017 18:18

PD Ameglia : risposta a De Ranieri

Fonte

"De Ranieri, nel tentativo di difendere l'indifendibile, rispolvera il solito attacco al PD. L'enfasi con cui ricostruisce a suo comodo i fatti non deve ingannare. Mente e omette".

Si moltiplicano in questi giorni appelli e prese di posizione da parte di forze politiche della sinistra e di esponenti del mondo democratico e progressista della città.

Pagina 1 di 191

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati