Manchette

Manchette

Il Ministro spezzino ha sciolto la riserva: anche lui, come Michele Emiliano, sfiderà Matteo Renzi per la leadership del partito.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Febbraio 2017 14:37

"Devo purtroppo rilevare che la nuova Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale è bloccata nella sua operatività per colpa della lentezza che il Comune di Carrara e la Regione Toscana stanno dimostrando, non dando indicazioni alla Presidente Roncallo dei loro nominativi da inserire nel Comitato di Gestione": lo afferma il Senatore Maurizio Rossi.

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Febbraio 2017 22:16

"Il popolo del PD è per definizione unitario, sono i dirigenti che non riescono a rappresentare questa richiesta di unità". Lo ha detto il Ministro della giustizia intervistato da RaiNews24 e sulla propria candidatura alla segreteria afferma: "Non è un problema di persona, ma di non fare del PD qualcosa di diverso".

Ultima modifica il Lunedì, 20 Febbraio 2017 10:48

Dopo che la Commissione Affari costituzionali del Senato aveva approvato un emendamento a firma del Senatore Massimo Caleo al decreto "Milleproroghe" , che assicura una proroga fino al 31 dicembre 2017 per l'istituzione dei distretti turistici, ieri è arrivata anche la conferma da parte dell'aula del Senato che con 153 voti favorevoli e 99 contrari ha approvato il maxiemendamento del Governo al decreto sul quale era stata posta la fiducia.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Febbraio 2017 12:01

Sandro Bertagna e Marcello Delfino, membri del Comitato La Spezia per il No, intervengono per tracciare il quadro della situazione, secondo loro, all'interno del Partito Democratico, e per indicare la necessità di una svolta.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Febbraio 2017 21:58

Via agli incontri per il rilancio dell'ultimazione del raddoppio ferroviario con Parma. Lunedì 13 febbraio, a Firenze, il confronto tra una delegazione politica ed economica spezzina e rappresentanti della Regione Toscana.

Ultima modifica il Martedì, 14 Febbraio 2017 09:43

Approvato in Commissione al Senato l'emendamento presentato dall'esponente del Partito Democratico Massimo Caleo che proroga al 31 dicembre 2017 il termine per l'istituzione dei distretti turistici.

Ultima modifica il Venerdì, 10 Febbraio 2017 12:10

L'ex consigliere comunale Federico Barli esprime il proprio pieno appoggio all'appello lanciato da alcune personalità spezzine che chiedono, in vista delle prossime amministrative, l'unità del centrosinista, fondata su un progetto sociale e sulla partecipazione democratica (cliccate qui).

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Febbraio 2017 16:56

Passaggio importante in Senato per il riordino della Protezione civile, con relatore il senatore spezzino Massimo Caleo.

Ultima modifica il Martedì, 07 Febbraio 2017 18:57

Il portavoce provinciale di Fratelli D'Italia avvocato Alessandro Rosson interviene in merito al nuovo piano di distribuzione di immigrati in Liguria.

Ultima modifica il Venerdì, 03 Febbraio 2017 22:57

Prosegue l'impegno del senatore Massimo Caleo a sostegno dell'Androni e della spezzina NIPPO Vini Fantini esclude dal Giro d'Italia del centenario.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Febbraio 2017 18:16

Anche Matteo Bellegoni, del Comitato centrale del Partito Comunista Italiano, esprime, a nome personale e del partito, solidarietà al portavoce del Movimento Cinque Stelle in consiglio regionale Francesco Battistini.

Ultima modifica il Martedì, 31 Gennaio 2017 17:29

Anche l'Assessore alle Infrastrutture dalla Regione Liguria Giacomo Giampedrone interviene in merito alla notizia del deferimento ai probiviri del portavoce del Movimento Cinque Stelle Francesco Battistini.

Ultima modifica il Lunedì, 30 Gennaio 2017 18:27

di Gianluca Solinas – MI sono inventato una parola nuova e chiedo perdono. "Domocrazia": Da "domo", moto da luogo, "da casa" in latino e "kratos", potere, in greco. "Potere da casa", e cioè il potere esercitato da casa, per la precisione da casa di Giuseppe Piero Grillo detto Beppe, sulle alture di Genova dove, se non quella nazionale, si decide "in toto" la politica del Movimento 5 Stelle, esterna ed interna, in barba alla sbandierata democrazia diretta e dell'"uno vale uno".

Ultima modifica il Martedì, 31 Gennaio 2017 14:37

Il consigliere regionale del Partito Democratico Juri Michelucci ha presentato un'interrogazione finalizzata a conoscere le modalità di gestione delle risorse dedicate alla valorizzazione culturale, alla promozione delle iniziative culturali e dello spettacolo dal vivo.

Ultima modifica il Venerdì, 27 Gennaio 2017 09:49

"Dopo la tanta sbandierata disponibilità al dialogo ed al confronto, per l'ennesima volta, l'Assessore Berrino ha dimostrato la disponibilità al dialogo, certo, ma solo con chi la pensa come lui. Definire questo, dialogo o confronto è quantomeno paradossale": ad affermarlo è il Comitato Pendolari del Levante ligure.

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Gennaio 2017 09:25

il senatore Massimo Caleo ha inviato un'interrogazione urgente al Governo in difesa delle due squadre italiane di ciclismo, tra cui la spezzina Nippo Fantini, escluse dal prossimo Giro d'Italia, edizione del centenario.

Ultima modifica il Martedì, 24 Gennaio 2017 17:25

Di Luca Manfredini- La Delibera approvata venerdì in Consiglio Regionale acuisce ulteriormente, se possibile, le preoccupazioni di Francesco Battistini (Consigliere Regionale M5S) e Valter Chiappini (Consigliere Comunale Sarzana M5S) sulla Sanità Ligure e sul futuro a breve dell'Ospedale S.Bartolomeo.

Pubblichiamo la nota inviataci da Cesare Bisleri, (coordinatore circolo Uaar la Spezia) e Nicola Caprioni, (coordinatore Uaar regione Liguria) sulla polemica a proposito dell'istituzione dello sportello anti-gender e le dichiarazioni di don Giulio Mignani e del consigliere Alessandro Rosson.

Ultima modifica il Sabato, 21 Gennaio 2017 12:05

L'elettrocardiogramma diventa gratuito, senza alcuna spesa di ticket, nella cura della persona che deve assumere psicofarmaci prescritti dallo specialista. È quanto hanno stabilito di recente le norme 'Lea', i livelli essenziali di assistenza, vale a dire le prestazioni che il servizio sanitario nazionale è tenuto a fornire ai cittadini.

Ultima modifica il Venerdì, 20 Gennaio 2017 22:28

L'ANAC e la Legge sembrano affermarlo, chiediamo pertanto a Merlo un chiarimento nel merito. In questi giorni ricorre la notizia della possibile illegittimità della nomina dell'ex consulente del Ministro Delrio ed ex Presidente del Porto di Genova Luigi Merlo (marito di Lella Paita, ndr).

Ultima modifica il Giovedì, 19 Gennaio 2017 23:29

Alessandro Rosson, consigliere Provinciale di Fratelli d'Italia e capogruppo di minoranza nel consiglio comunale di Bonassola, interviene in merito alle dichiarazioni rese al quotidiano La Repubblica dal parroco di Bonassola contro lo sportello anti-gender varato dalla Regione Liguria.

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Gennaio 2017 19:33

63° posto nel 2015, 89° nel 2016 e 96° nel 2017: fine mandato in calo per il sindaco della Spezia Massimo Federici, secondo la "classifica di gradimento" dei primi cittadini pubblicata oggi da Il Sole 24 Ore (sondaggio realizzato da Ipr marketing).

Ultima modifica il Martedì, 17 Gennaio 2017 10:21

Pubblichiamo la nota inviataci dall'associazione "Ora et labora in difesa della vita", scritta da Maria Teresa Armanetti, riguardo la manifestazione tenutasi nella giornata di ieri sabato 14 gennaio in piazza Caduti della Libertà alla Spezia.

Ultima modifica il Domenica, 15 Gennaio 2017 16:01

Da 7 a 3 a 6 a 4: un consigliere in meno per il centrosinistra ed uno in più per il centrodestra. Questo il risultato emerso dalle consultazioni svolte ieri; al voto sindaci e consiglieri dei comuni della provincia.

Ultima modifica il Lunedì, 09 Gennaio 2017 13:08

L'8 gennaio 2017 è previsto il rinnovo degli organi delle Province, tra cui La Spezia, Imperia e Savona, con elezioni di secondo grado. L'ex sindaco della Spezia Giorgio Pagano ed Ernesto Avegno, entrambi membri dell'Osservatorio Civico ligure esprimono la propria contrarietà e la richiesta che si torni a rappresentanti eletti dai cittadini.

Ultima modifica il Venerdì, 06 Gennaio 2017 14:09

I Delegati della lista di Centro Destra Maria Grazia Frijia e Paolo Gregori intervengono in merito alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale, previste per domenica 8 gennaio.

Ultima modifica il Venerdì, 06 Gennaio 2017 11:14

(U.C.) - Quando ieri è giunta in redazione la nota dell'assessore al turismo Luca Erba che per il Distretto Turistico "il Ministero ha detto sì" e che dunque era ormai tutto fatto, noi della GazzettadellaSpezia.it abbiamo provato a cercare nel decreto Milleproroghe la conferma dell'annuncio, immediatamente riportato da tutti i giornali. E non l'abbiamo trovata.

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Gennaio 2017 16:39

Di Luca Manfredini - In aggiunta alle ormai note problematiche della Sanità Spezzina mal vissute da tutti quelli che devono, loro malgrado, usufruire del servizio, il 2016 si chiude con uno scontro inopportuno all'interno della stessa Dirigenza ASL5.

Ultima modifica il Lunedì, 02 Gennaio 2017 11:13

"Purtroppo anche a Natale l'Assessore predica bene e razzola male!", parole del Comitato Pendolari del Levante Ligure rivolte all'Assessore ai Trasporti della Regione Berrino.

Ultima modifica il Mercoledì, 28 Dicembre 2016 09:12

L'attentato ai mercatini di Natale di Berlino è l'ennesimo di una serie di attentati che negli ultimi anni hanno colpito l'Europa.

Ultima modifica il Sabato, 24 Dicembre 2016 17:34

"Come da tradizione, i responsabili del servizio rifiuti si ricordano dei cittadini solo per preannunciare loro un disagio programmato : ovvero che dovranno tenersi la spazzatura in casa per una ulteriore settimana (compresa quella prodotta nel giorno di Natale) perché il 26 dicembre non sarà svolto il ritiro dei rifiuti.

Ultima modifica il Sabato, 24 Dicembre 2016 15:44
Pagina 1 di 56

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati