Manchette

Manchette

Sabato 3 settembre, alle ore 21:15, presso la chiesa Santa Caterina d'Alessandria di Bonassola, si terrà il prossimo appuntamento della rassegna musicale "Il Suono del Tempo – Antichi Organi 2016" con il concerto della coppia composta dall'organista polacco Roman Perucki e dalla moglie, la violinista Maria Perucka, dedicato a musiche tratte dalle Intavolature d'organo della cattedrale di Oliwa (Danzica) e di Andrea e Giovanni Gabrieli, Antonio Vivaldi, Joseph Rheinberger, Friedrich Wilhelm Markull, Henryk Wieniawski, Mieczyslaw Surzynski, Gabriel Fauré, Janusz Bielecki.

Ultima modifica il Giovedì, 01 Settembre 2016 21:18

Il Festival Massimo Amfiteatrof presenta la più significativa novità della XXV edizione, ossia "Il Cammino Parallelo", una passeggiata sul sentiero panoramico "Il Salto della Lepre", fra i comuni di Bonassola e Framura, che sarà accompagnata da improvvisazioni musicali, commenti e originali performance artistiche curate dall'Associazione Culturale Artenne di Torino, con la collaborazione del Comune di Bonassola.

Ultima modifica il Venerdì, 26 Agosto 2016 15:10

Domenica 21 agosto, alle ore 21:15, presso la Chiesa San Giorgio di Bonassola, si terrà il prossimo appuntamento della rassegna musicale "Il Suono del Tempo – Antichi Organi 2016" con il concerto dell'organista Giorgio Revelli e della chitarrista Sara Gianfelici, dedicato alle musiche di Frescobaldi, Padre Martini, Padre de Albeniz, Fray de Larrañaga, Mertz, Anonimo irlandese, Giordani, Mati, Boccherini.

Ultima modifica il Giovedì, 18 Agosto 2016 15:15

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure": questo recita la nostra Costituzione, mentre l'Italia sprofonda ancora più giù nella classifica di Reporters sans frontières (termometro ufficiale della libertà di stampa nel mondo) perdendo altri quattro posizioni e attestandosi al 77° posto nel mondo; in Europa peggio di noi solo Cipro, Grecia e Bulgaria.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Agosto 2016 09:46

Verrà proiettato martedì 16 agosto alle ore 21.30, presso Il Baretto del Resort La Francesca (Bonassola), il documentario "Libera Stampa in Libero Stato" di Daniele Ceccarini e Paola Settimini, già autori del documentario "Tirreno Power, l'inchiesta giudiziaria e gli impatti del carbone" vincitore del premio miglior documentario professionista al Video Festival di Imperia 2016.

Ultima modifica il Sabato, 13 Agosto 2016 15:44

Di Guido Ghersi - Organizzata dal Comune di Bonassola, sabato 11 giugno alle ore 18.00, sarà inaugurata nel castello, una mostra personale di due noti pittori: Giovanni Ignazzi e Girio Marsili dal titolo "Sensazioni di viaggio - Immagini in arte".

Mercoledì 2 settembre la XXIV edizione del Festival Massimo Amfiteatrof calerà il sipario con un ultimo straordinario appuntamento che si terrà a Bonassola, presso l'ex Oratorio di Sant'Erasmo: il duo pianistico, formato da Antonella Moretti e Mauro Ravelli, e Sergio Stefini, voce recitante, interpreteranno "Storie di Fantasmi", serie di letture concertanti per voci e pianoforte a quattro mani del compositore Carlo Galante, il quale ne ha curato musica e testi.

di Nicola Busco - Dopo il successo della Mostra effettuata presso la sala del Comune di Monterosso al Mare, l'Artista Monterossina Federica Gargani esporrà le sue apprezzate opere da lunedi 17 al 21 agosto all'Oratorio di Sant'Erasmo a Bonassola.

Ultima modifica il Martedì, 18 Agosto 2015 20:43

Da venerdì 23 agosto a domenica 1 settembre 2013 è aperta al pubblico a Bonassola la mostra personale dedicata all'opera artistica del pittore italiano Erminio Tansini, intitolata Materia e colore. Forme informi.

Ultima modifica il Sabato, 24 Agosto 2013 09:55

Bonassola, Spazio Blue Train (via Fratelli Rezzano) Venerdì 23 Agosto 2013, ore 21:30:Incontro con Nadia Morbelli autrice di "Amin, che è volato giù di sotto" (Giunti Editore).Intervengono Silvia Franceschi e Sonia Rodolfo.

Una grande storia d'amore, la suggestione della letteratura e il Golfo dei Poeti: Percy e Mary Shelley hanno intrecciato vita e poesia nella realizzazione del sogno romantico.

Ultima modifica il Lunedì, 15 Luglio 2013 13:05

di Guido Ghersi

BONASSOLA - A Bonassola fino a giovedì 9, torna "Mare Mosso, festival per bambini terribili" con spettacoli, laboratori e visite guidate, organizzato dalla compagnia teatrale "Coltelleria Einstein" con l'associazione "Angeli Ribelli" di frazione Montaretto diretta da Katia Boccassi.

Ultima modifica il Sabato, 04 Agosto 2012 11:12

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati