Manchette

Manchette

Di Guido Ghersi - Il piccolo Comune di Carro, in alta Val di Vara, guidato dal sindaco Antonio Solari, aveva installato nei punti di raccolta dei rifiuti delle telecamere al fine di controllare che i cittadini facessero correttamente la raccolta differenziata.

Ultima modifica il Martedì, 20 Settembre 2016 11:56

Nel terzo weekend di appuntamenti, il Festival di Carro torna nel piccolo borgo paganiniano per ospitare un ensemble di fama internazionale, proveniente niente meno che da Amsterdam: protagonista del concerto di sabato 30 luglio sarà infatti la Camerata RCO della Royal Concertgebouw Orchestra.

Ultima modifica il Lunedì, 25 Luglio 2016 18:19

La dinamica non è ancora chiara e non è stato sinora accertato che cosa abbia provocato la caduta di un ciclista di 75 anni.

Ultima modifica il Domenica, 10 Luglio 2016 14:41

Di Guido Ghersi - A Carro, in frazione Cerreta, in Alta Val di Vara, giovedì 2 giugno, si celebra l'annuale festa in onore di San'Antonio Gianelli.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Giugno 2016 18:01

Promossa dalla ASD Ziona 2001 UISP,con il concorso dell' Associazione Pro Loco del Comune di Carro, si è svolta la tradizionale manifestazione del 25 aprile.

Ci siamo, la Val di Vara si prepara alla festa più bella della primavera.

Ultima modifica il Domenica, 03 Aprile 2016 18:37

Martedì 8 marzo la Confartigianato della Spezia, rappresentata dal Vice Presidente Paolo Attilio Garbini e dal Direttore Giuseppe Menchelli, ha consegnato al Sindaco di Carro Antonio Solari ed al Presidente della ASD Ziona 2001 UISP Enrico Paganini un Defibrillatore DAE automatico Tecnoheart Plus.

Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2016 11:00

Una splendida giornata di sole ha accolto gli oltre trecento fedeli che sono saliti martedì 2 giugno a Cerreta di Carro per celebrare la festa di Sant'Antonio Maria Giannelli, originario di Chiavari e patrono della Val di Vara.

Promossa dalla ASD Ziona 2001 UISP e dal Comune di Carro, si è svolta la tradizionale manifestazione del 25 aprile.

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato è uscita alle ore 17:15 di venerdì pomeriggio, per la ricerca di due persone disperse nei boschi sopra l'abitato di Carro. 

Ultima modifica il Venerdì, 21 Novembre 2014 20:20

Ogni anno, all'inizio di giugno, faceva gli onori di casa alla Cerreta di Carro, nel santuario che sorge nel luogo natale di sant'Antonio Gianelli, ai vescovi diocesani ed ai tanti sacerdoti e fedeli che da tutte le vallate circostanti salivano a celebrare la festa del patrono della Val di Vara, già vescovo di Bobbio.

Un lettore ha inviato una segnalazione alla Provincia inerente il grave dissesto del manto stradale su strada provinciale n.50 Carro/Passo della Mola.

Un cedimento del manto stradale sulla provinciale n.50 Carro/Passo della Mola allarma un cittadino, che scrive a Provincia e Comune di Carro.

Niente tasse per incentivare il ripopolamento del paese.

di Guido Ghersi - Nella Scuola Elementare di Carro, in Alta Val di Vara, si sono verificate poche iscrizioni di alunni e il sindaco, Antonio Solari, ha scritto al Provveditorato agli Studi e al Ministero della Pubblica Istruzione.

Infortunio sul lavoro il giorno di fine anno a Carro, in paese paganiniano dell'alta valle del Vara.

Via al secondo lotto dei lavori di recupero della casa dei nonni paterni di Nicolò Paganini nel Comune di Carro in provincia della Spezia e all'intervento di miglioramento della viabilità di Sarzana nell'abitato di via Paradiso.

Ultima modifica il Venerdì, 27 Dicembre 2013 18:25

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati