fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami
Pubbliredazionali

Pubbliredazionali

Apre ad Aulla il primo spazio lavoro condiviso

Apre ad Aulla il primo spazio lavoro condiviso

Mercoledì, 22 Agosto 2018 09:10

Con l'obiettivo di dare a tutti la possibilità di avviare la propria professione.

Aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Ha aperto presso il centro commerciale la Fabbrica di Santo Stefano Magra, un nuovo centro acustico aperto tutti i giorni dal Lunedi al Sabato dalle 9 alle 19.30.

Instagram è uno dei social network più noti e più apprezzati del mondo.

Il turismo balneare è uno dei fiori all'occhiello dell'economia nazionale.

Il valore del mattone sotto la Lanterna è in ribasso, una buona notizia per chi è alla ricerca di immobili da acquistare un po’ meno per chi, se ha una casa in vendita a Genova, rischia di vedere ridotte le aspettative di guadagno.

E' tra i giochi più amati. La storia e le novità.

Molteplici le possibilità a disposizione.

Ancora in crescita le Slot machine online

Ancora in crescita le Slot machine online

Lunedì, 09 Aprile 2018 11:00

Un fenomeno sempre più eterogeneo.

Qualche utile consiglio.

Scatole Cinesi per i diritti della Serie A

Scatole Cinesi per i diritti della Serie A

Venerdì, 16 Febbraio 2018 18:00

Cina - Spagna - Italia - Diritti TV Serie A

Questa è la nuova struttura a capo dei diritti della Serie A, dopo che la spagnola MediaPro diventa cinese. La società iberica che soltanto pochi giorni fa si era aggiudicata i diritto del massimo campionato di calcio italiano, la venture capital Orient Hontai Capital ha fatto il colpaccio.

Chi è Orient Hontai Capital

Orient Hontai Capital Orient è una sussidiaria della Securities Capital Investment Company Limited, una società fondata nel 2010 a Shangai il cui core business è la finanza, con particolare attenzione al Business di Futures, Margin Trading e brokers simili a brokers europei  e conta ben 7 società sussidiarie in totale, tra cui CitiOrient, la quale è a sua volta parte della famigerata CitiGroup. Possiamo quindi affermare esserci anche qualche interesse oltremanica in questa operazione.

Orient Hontai Capital opera da uffici in undici paesi in tutta l'Australia, Asia, Africa, Medio Oriente ed Europa.

In sostanza si occupa di monitorare tutte le informazioni rilevanti concernenti la proprietà azionaria di aziende ed istituzioni nei quali investono i suoi clienti, oltre ad essere parte di Link Group ASX, una società che si occupa di amministrazione di dati nel settore dei fondi pensione.

I dati vengono poi offerti ai propri clienti tramite la piattaforma online Miraqle.

I numeri di Orient Capital sono impressionanti: database da oltre 3000 società quotate, 30 milioni di conti di azionisti gestiti.

Questa acquisizione segue quella avvenuta a Novembre 2017 di AppLovin, un’operazione da 1,4 miliardi di dollari.

L'anno che sta per chiudersi è stato più che positivo per i mercati azionari.

Investire in criptovalute, Litecoin come alternati

Per investire in criptovalute non c'è solo il Bitcoin.

Ristrutturare la cucina: grazie ai ricambi gas

Riciclare e riutilizzare, per l'ambiente ma anche per risparmiare sui costi di manutenzione e per un migliore funzionamento delle cucine stesse,

Come funzionano gli allarmi perimetrali esterni

Come funzionano gli allarmi perimetrali esterni

Venerdì, 29 Dicembre 2017 09:55

Fondamentale la qualità e anche la competenza degli installatori.

Red Rebel, il Blog di moda di Eleonora Bertelli

Red Rebel, il Blog di moda di Eleonora Bertelli

Giovedì, 28 Dicembre 2017 10:30

Per tutte le fashion addicted, oggi parliamo di RedRebel.it, il blog di Eleonora Bertelli dedicato alla moda.

Più seducente grazie a una perfetta lingerie

Più seducente grazie a una perfetta lingerie

Mercoledì, 27 Dicembre 2017 10:30

Se hai appena completato il tuo outfit e hai scelto i capi di abbigliamento più seducenti e attrattivi di questo mondo, il tuo compito potrebbe essere completamente vanificato dalla scelta di un abbigliamento intimo femminile poco adatto per le "occasioni". Molte donne, purtroppo, finiscono infatti con il trascurare la scelta della lingerie, ritenendola non particolarmente importante nella conduzione del proprio total look o, quanto meno, un elemento in grado di passare rapidamente in secondo piano. Ebbene, non è così!

L'intimo è la seconda pelle di una donna, e individuare la lingerie più adatta a te finirà con l'essere un elemento decisivo per la tua comodità e la tua autostima. Ma come fare?

Fermo restando che l'abbigliamento femminile - anche intimo! - dipende principalmente dai tuoi gusti e dalla tua personalità - a proposito, clicca qui se vuoi dare uno sguardo alle più recenti collezioni! - c'è comunque qualche regola fondamentale che vi consigliamo di seguire, sempre e comunque. Come, ad esempio, quelle legate alla necessità di assicurare sempre la massima pulizia a reggiseni e slip, e la garanzia che si tratti di accessori in ottime condizioni: strappi, sfilacciatura, decolorazioni, non sono proprio quel che ci vuole!

Ricorda inoltre che l'intimo moda per essere seducente non deve necessariamente vedersi. A meno che non voglia comprare un intimo moda creato appositamente per poter essere intravisto tra i capi di abbigliamento, meglio evitare di mostrare dell'intimo che non nasce con questo scopo. Il risultato sarebbe controproducente, e per niente sexy.

Intuibilmente, assicurati altresì di acquistare dei capi di moda intimo della giusta taglia: una scelta troppo ristretta rispetto alla tua reale misura determinerà infatti rotolini di pelle fortemente antiestetici, mentre una taglia troppo grande ti farà navigare dentro reggiseni, slip, canotte e altro ancora.

Tra gli altri suggerimenti che ti consigliamo di fissare, anche quello della necessaria sinergia tra reggiseno e slip. A meno che non vogliate adottare uno specifico outfit, che adotti colori differenziati su e giù, meglio invece puntare su un tono omogeneo di colore, coordinato cromaticamente.

Infine, permettici di soffermarci qualche istante in più sugli slip. Molte donne, infatti, puntano la loro attenzione in via quasi esclusiva sul reggiseno, ritenendo che la scelta degli slip sia quella più semplice e banale. Ebbene, niente di più sbagliato! La scelta dello slip è estremamente delicata, e potrebbe risultare straordinariamente efficace in caso di idonea alternativa, o definitivamente controproducente nel senso contrario.

Se dunque hai una fisicità snella e regolare, non dovresti avere grande difficoltà nell'utilizzare ogni modello, compreso il perizoma. Se invece hai dei fianchi generosi, è indispensabile che lo slip sia della misura giusta, tendenzialmente a vita alta. La vita bassa non è da escludersi, ma solo se hai un addome non prominente. Se avete invece della pancetta in eccesso, a dare i migliori risultati è uno slip a vita alta, magari con un leggero contenimento che aiuterà a ottenere un effetto più lineare che incrementerà sicuramente la vostra sicurezza nel completare il look.

Come scegliere il giusto box doccia

Come scegliere il giusto box doccia

Martedì, 26 Dicembre 2017 10:00

Se state ristrutturando il bagno della vostra abitazione, o state semplicemente pensando di rinnovare in parte il suo arredamento, è probabile che quella del box doccia sia una scelta fondamentale in termini di fruibilità, comfort e estetica. Ma come poter individuare il miglior box doccia per le proprie ambizioni?

Innanzitutto, per poter scegliere il migliore box doccia per voi occorrerà dare uno sguardo al resto della stanza del bagno, dove troverete anche altri complementi di largo uso come il lavandino, il water, il bidet, i mobiletti contenitivi e altro ancora. Dunque, l'individuazione del box doccia non potrà che partire dalla sua integrazione con il resto dell'ambiente, in un'ottica pienamente sinergica da un punto di vista delle funzionalità e dell'estetica.

Cercate pertanto di ridurre al minimo le differenze stilistiche tra i vari sanitari del bagno (l'ideale sarebbe acquistare un'intera stessa serie, come quelle Novellini), prediligendo volta per volta un approccio moderno o più tradizionale, anche in linea con il resto dell'appartamento.

Per quanto concerne poi la scelta più specifica del box doccia, sul mercato potete trovare un'ampia gamma di modelli, distinti per dimensioni, per materiali di fabbricazione, per tipologia di apertura, e per altri dettagli che non passeranno certamente inosservati.

Per quanto riguarda i materiali, i box doccia di maggiore qualità sono quelli che hanno le pareti in vetro o in cristallo, più onerosi ma decisamente più longevi e di migliore impatto stilistico rispetto a quelli in plastica o PVC. Se dunque il vostro budget ve lo consente, optate direttamente per i primi, assicurandovi che il vetro sia trattato in maniera termica temperata, e che le parti in acciaio o in altro materiale sia di prima qualità.

Per le dimensioni, vlautate naturalmente lo spazio disponibile nel bagno. La tentazione di acquistare un box doccia "il più grande possibile" è certamente ampia, ma bisogna sempre agire in maniera integrata con i metri quadri della stanza, al fine di non rendere il box doccia troppo invasivo. Fate inoltre attenzione affinchè il box doccia non sia posizionato in maniera tale da "oscuare" la stanza, come accade quando è troppo vicino alle fonti di luce naturale o artificiale.

Date poi uno sguardo attento al tipo di apertura del vostro box doccia. L'anta scorrevole è sicuramente quella più optata (vi consigliamo di scegliere il soffietto, anche per questioni di comodità di pulizia), ma anche l'apertura a "porta", con una o due ante verso interno o esterno, è sicuramente da considerarsi positivamente.

Traendo le dovute considerazioni finali, cercate di scegliere il box doccia in linea con il resto dei sanitari e con le dimensioni della stanza nel quale andrà ad essere installato. Se gli spazi sono piuttosto angusti, optate per un box doccia tondeggiante, che avrà il merito di ridurre l'ingombro tipico degli angoli retti. In caso di dubbi o interrogativi sulla migliore scelta da effettuarsi, parlatene con un esperto arredatore / installatore, che potrà certamente guidarvi verso la realizzazione della migliore opzione di stile per voi e per le vostre esigenze.

L'ingresso di un appartamento è un luogo importantissimo, che meriterebbe le migliori attenzioni per l'arredo casa. E' infatti il luogo in cui si compiono i primi passi, in cui si incontra il padrone di casa e in cui si avvertono le prime, fondamentali, sensazioni. Insomma, se una stretta di mano e il primo contatto visivo possono permettere di imprimere una forte impressione su una persona che incontriamo per la prima volta, lo stesso non può che dirsi anche per quanto concerne la vostra casa! Ma come poter arredare al meglio l'ingresso?

La prima cosa che vogliamo condividere con voi è la necessità di dare a chi vi viene a trovare in casa l'idea di un'accoglienza calorosa. Valutate dunque la possibilità di acquistare un appendiabiti per raccogliere i cappotti, una cassapanca per le borse, specchi e luci per permettere a chiunque di potersi osservare. Nell'acquistare tali elementi, non siate frettolosi, e puntate esclusivamente su complementi di qualità come i mobili La Primavera, che potranno certamente garantirvi le più appropriate integrazioni nell'ambiente pre-esistente, o in un appartamento del tutto nuovo!

Nel far quanto sopra abbiamo brevemente introdotto, ricordate anche che l'ingresso di casa è il luogo in cui si concentrano le prime occhiate delle persone che verranno in visita e, di conseguenza, è il luogo che dovrebbe trasmettere stile personalità dell'intero ambiente. Proprio per questo motivo fate in modo che l'ingresso sia arredato in linea con le altre stanze: sebbene sussisteranno comunque delle differenze, è fondamentale che queste non siano talmente ampie e profonde da far intendere al visitatore di trovarsi in due case distinti. Ad esempio, se il vostro appartamento ha un arredamento lineare e minimale, anche l'ingresso dovrà avere lo stesso mood, mentre se il vostro è uno stile shabby chic, è bene far ricorso a elementi in tema, come le cassapanche decapate o vasi di fiori per arredare l'ingresso.

Chiarito che, dunque, la principale regola che dovreste seguire per poter arredare il vostro appartamento è quello di rispettare lo stile complessivo della vostra casa, per il resto non potrete che dare sfogo alla vostra personalità: l'ingresso dell'appartamento è infatti una stanza varia (tant'è che a volte non si può parlare di una vera e propria stanza!) con diverse forme che spesso non permettono di separarla dal resto dell'ambiente.

Anche se non vi sono confini fisici, non è certamente detto che non possiate dare un tocco distintivo all'ingresso: valutate per esempio di verniciare la zona dell'ingresso con una differente tonalità, oppure agendo sul pavimento. In aggiunta a ciò, arricchite questa parte di casa attraverso accessori e complementi di sicura attrattività, come ad esempio uno specchio, o - se le dimensioni dell'ingresso lo permettono - dei piccoli angoli soggiorno, con delle poltroncine, pouf, tavolini, lampade da terra. In questo modo l'ingresso non sarà solamente un'area di passaggio nella vostra casa, bensì una zona che avrà avuto una migliore valorizzazione, e che determinerà un concreto valore aggiunto a tutto il vostro appartamento!

Collane artigianali: regali per ogni occasione

Il Natale è una di quelle occasioni in cui spesso è difficile trovare il regalo adatto, soprattutto per persone così vicine e così speciali alle quali abbiamo regalato di tutto. Il rischio è infatti quello di essere banali o di regalare qualcosa di cui si è già in possesso. Insomma, soldi spesi male e in un momento in cui le cose non vanno benissimo per molti, è meglio non rischiare. Anche una piccola spesa è meglio sia fatta per qualcosa di utile o apprezzato. Nel caso del gentil sesso, le collane artigianali si confermano essere qualcosa di molto apprezzato, in diverse occasioni.

Ovviamente, i gioielli artigianali non sono tutti uguali. Nel senso che per essere apprezzati devono innanzitutto essere “fatti bene”. Così come in ogni categoria merceologica, ci sono prodotti di serie A e di serie B, merce che merita di essere acquistata e altra che invece è assolutamente da scartare. In questo, il primo consiglio che si può dare è quello di optare per prodotti italiani: nel Bel Paese ci sono infatti tanti maestri artigiani che producono collane artigianali e altri tipi di gioielli che sono dei veri e propri capolavori.

Collane artigianali di tradizione italiana

Collane, spille, braccialetti, l’arte italiana è in grado di produrre delle vere e propri chicche che regalate a Natale, per un compleanno, ma anche a San Valentino e altre occasioni particolari, sono in grado di far fare un figurone, senza spendere nemmeno un patrimonio. Stiamo parlando di gioielli unici sia per stile sia per qualità e che vengono realizzati spesso da artigiani che vantano esperienze decennali. Tecnica, precisione, abilità ed esperienza sono alla base del lavoro di chi confeziona nel Bel Paese gioielli artigianali: non solo oro e argento, attenzione, perché ci sono botteghe che lavorano ad esempio con la resina epossidica per realizzare prodotti personalizzabili per ogni occasione con nomi o intere frasi.

In definitiva, il quadro è abbastanza ampio e variegato, non resta che cercare solo ciò che fa al caso proprio: chi non sa ancora cosa scegliere, può affidarsi alla Rete, che offre sempre una soluzione per tutto. Basta effettuare una semplice ricerca per rendersi conto di quante e quali disponibilità offre il mercato italiano di gioielli artigianali. Vi sono diversi eShop che propongono collane, bracciali, spille e altri monili, ma un valido aiuto può arrivare anche tramite i comparatori di prezzi, che indicizzano tanti negozi online a partire da un determinato criterio di ricerca.

Whisky pregiati alla portata di tutti

Whisky pregiati alla portata di tutti

Giovedì, 21 Dicembre 2017 15:30

Acquistare whisky pregiati a prezzi economici potrebbe sembrare un ossimoro ed invece è possibile, basta sapere cosa e dove cercare.

Ingegneria Clinica e Biomedica: ultime innovazioni

Uno dei campi di studio e branche della medicina che diventa sempre più interessante e sempre di più al centro dell’attenzione mediatica è quello dell’Ingegneria Clinica e/o Biomedica.

Pagina 1 di 4
Studio Legale Dallara

Informiamo che in questo sito sono utilizzati "cookies di sessione" necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche "cookies di analisi" per elaborare statistiche e "cookies di terze parti".
Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l'informativa estesa.
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.