Servizio civile a Sarzana, al via la selezione delle associazioni interessate

Dal 31 agosto indetta la manifestazione d'interesse.

Il municipio di Sarzana Il municipio di Sarzana

Il Comune di Sarzana si fa promotore del progetto di Servizio Civile Universale, una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani volontari coinvolti, nonché un valido e considerevole sostengo a favore dei progetti già avviati dalle organizzazioni territoriali.

L’Amministrazione sarzanese, in qualità di ente capofila del progetto sarà responsabile dell’approvazione, attuazione, coordinamento e monitoraggio dell’iniziativa.

A partire da lunedì 31 agosto e fino al 30 settembre sarà indetta una manifestazione d’interesse, con l’obiettivo di selezionare associazioni del territorio che intendano collaborare alla promozione e alla realizzazione di attività di co-progettazione e gestione del Servizio Civile Universale.

Si potranno candidare tutti gli enti che operano nell’ambito delle politiche sociali, educative, agricole ed estere, di protezione civile, del patrimonio ambientale, del patrimonio storico artistico e culturale.

Sul sito istituzionale si potranno trovare aggiornamenti o maggiori informazioni per aderire all’iniziativa.

Comune di Sarzana

Palazzo Comunale