Noleggio con conducente, Sarzana apre a nuove autorizzazioni

Questa mattina il confronto tra l'Assessore Italiani e le associazioni di categoria.

Venerdì, 13 Novembre 2020 15:54
L'Assessore Italiani con il Sindaco Ponzanelli L'Assessore Italiani con il Sindaco Ponzanelli

Sulla questione della concessione di nuove autorizzazioni per attività di noleggio auto con conducente interviene l’assessore al commercio e turismo Roberto Italiani che questa mattina, in modalità telematica, ha discusso il tema con le associazioni di categoria del settore.

“Le associazioni- dichiara l’assessore- ci hanno chiesto di verificare l’opportunità di collaborare con le attività esistenti anche alla luce dei fondi messi a disposizione del trasporto pubblico locale da parte dello Stato. In provincia ci sono circa 45 aziende, come riferito da Ivano Cappelli, presidente regionale di Confartigianato NCC, che soffrono profondamente a causa della mancanza di turismo. Come Comune abbiamo deliberato le linee di indirizzo per procedere, quando sarà possibile, alla concessione di nuove autorizzazioni che a Sarzana mancano perché ad oggi non sono mai state rilasciate: è stata l'occasione per trattare un tema che non era mai stato affrontato prima".

"Sono molto soddisfatto dell'incontro con le associazioni e con i rappresentanti delle attività di noleggio con conducente: valuteremo sicuramente le richieste emerse e anche la possibilità e l’opportunità di utilizzare al meglio i fondi pubblici”, conclude l'Assessore.

Comune di Sarzana

Palazzo Comunale
Piazza Matteotti, 1
19038 Sarzana(SP)