Mercoledì sarà consegnato il “premio della Bontà”

Il “premio diocesano della bontà”, andrà alla persona o al gruppo associativo che più si siano distinti nell’impegno di volontariato e di abnegazione nei confronti di quanti sono in difficoltà.

Domenica, 03 Gennaio 2021 16:54
Il premio verrà consegnato nella cattedrale di Cristo Re Il premio verrà consegnato nella cattedrale di Cristo Re

Mercoledì prossimo, solennità dell’Epifania, sarà consegnato alla Spezia il “premio della solidarietà” per l’anno 2020.

Il riconoscimento, meglio conosciuto come “premio diocesano della bontà”, andrà alla persona o al gruppo associativo che più si siano distinti nell’impegno di volontariato e di abnegazione nei confronti di quanti sono in difficoltà. Il premio ha superato ormai i quarantacinque anni di vita, essendo stato istituito nel 1976 dal vescovo Siro Silvestri e poi sempre proseguito con il supporto operativo della Caritas.

Quest’anno l’iniziativa si inserisce molto bene nel clima di riflessione e di impegno legato al messaggio del Papa sulla giornata della pace, “La cultura della cura come percorso di pace”. Al vincitore o ai vincitori viene consegnato un contributo in denaro messo a disposizione dal club spezzino “Host” dell’associazione “Lions”.

La consegna avrà luogo nella cattedrale di Cristo Re, al termine della Messa pontificale dell’Epifania celebrata alle 10.30 dal vescovo Luigi Ernesto Palletti

...

Ultimi da Diocesi

Il vescovo ha subito telefonato al parroco per verificare l'accaduto, chiedendo di evitare esternazioni personali in merito ad argomenti di tale importanza e urgenza sociale e sanitaria. Leggi tutto