A Santo Stefano un corso unico nel suo genere per chi aspira ad entrare nella Polizia Locale In evidenza

Totalmente incentrato sulla pratica.

Alla Spezia ed in particolare a Santo Stefano di Magra, al via la 52esima edizione del Corso di Preparazione per i Concorsi da Agenti di Polizia Locale organizzato dal Sindacato UIL FPL della Spezia in collaborazione con l'Associazione Culturale Scuola di Formazione Professionale.

"Un Corso unico nel suo genere - commenta il Segretario UIL FPL Massimo Bagaglia - grazie al quale il corsista ha la possibilità di capire come si effettuano i posti di controllo (cosiddetti posti di blocco) e non solo, ha proprio la possibilità di effettuarli in pratica e con la redazione di verbali per varie infrazioni al codice della strada. Oltre ciò il corsista imparerà a rilevare gli incidenti stradali ed a redigere gli atti di polizia giudiziaria per reati che si sono accertati nei vari servizi svolti in pratica".

"Un'ottima occasione quindi - continua Bagaglia - di imparare in pratica quello che normalmente si può apprendere solo in teoria e pertanto il corsista sarà estremamente favorito nel proprio apprendimento. Questa peculiarità del Corso, ovvero quella di essere esclusivamente pratico è proprio ciò che lo rende unico in tutto il territorio nazionale poiché non ne esistono altri".

La didattica del Corso, come nelle edizioni precedenti, è affidata al Dott. Andrea Prassini Vice Comandante della Polizia Locale di Santo Stefano di Magra (SP). Il Corso si svilupperà in una full-immersion di 20 ore e, necessitando comunque di non essere esposti a possibili impreviste precipitazioni atmosferiche, la sede del corso, come nelle precedenti edizioni, è sita presso il parcheggio del Centro Commerciale LA FABBRICA di Santo Stefano di Magra (SP) e per la disponibilità, la Segreteria UIL FPL ringrazia la Direzione del Centro Commerciale e la Società F.P. Edilizia Srl per la gentile concessione dei locali ove avrà sede il Corso.

Durante il Corso, ai partecipanti verranno messi a disposizione modelli fac-simile di verbali ai sensi del codice della strada ed atti di polizia giudiziaria. Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione utile in caso di concorsi pubblici con eventuale valutazione titoli.

Per favorire una migliore preparazione, saranno accettate esclusivamente le prime 20 domande ed il termine iscrizioni è fissato per sabato 27 novembre 2021.

Per maggiori informazioni contattare il 328.5467479 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

UIL

Via Aulo Flacco Persio, 35