Levanto, “Monilia” si aggiudica la seconda ed. della “Stoccaremme”

L'equipaggio seniores del "Monilia" ha vinto la seconda edizione della "Stoccaremme", la manifestazione folcloristica remiera di gozzi liguri ad inseguimento, sulla distanza di trecento metri, svoltasi domenica 24 giugno nel golfo di Levanto.

Ad organizzare l'evento la "Canottieri Levanto 2010" e il Comune, con il supporto dell'associazione sportiva marinara "La Pietra", l'associazione "Gente di mare", la società ciclistica Levanto e l'Avis., il patrocinio della Regione Liguria e del Parco nazionale delle Cinque Terre e la collaborazione dell'ufficio locale marittimo della Capitaneria di Porto.

Al secondo posto l'equipaggio maschile di Zoagli, che ha preceduto l'armo levantese.

All'equipaggio del Monilia la competizione femminile.

La regata si è svolta con mare calmo ed è stata seguita da terra dal pubblico presente sul lungomare nel tratto antistante il campo di gara, compreso tra La Pietra e la spiaggia attrezzata centrarle.

A far da cornice all'evento anche una competizione tra equipaggi misti.

Alla fine, riconoscimenti per i migliori classificati e ristoro finale per gli equipaggi nella piazzetta della Rosa dei venti.

Soddisfatto l'assessore allo Sport, Luce Del Bello, che ha curato gli aspetti organizzativi insieme alle associazioni: "La manifestazione sta crescendo e obiettivo dell'amministrazione comunale è supportare questo sport che rappresenta una branca importante della tradizione marinara levantese".

L'appuntamento è per il 2013 con la terza edizione.

Comune di Levanto

Piazza Cavour 1, Levanto (SP)
Tel: 018780221 Fax 0187 - 802247

www.comune.levanto.sp.it