Giunta, le delibere della seduta di lunedì 2 luglio

La Spezia, 3 luglio – La Giunta nella seduta di ieri, lunedì 2 luglio, ha varato i seguenti provvedimenti.

E' stata approvata la convenzione con la Fondazione Promostudi per l'attivazione di un dottorato di ricerca in design per la nautica e il prodotto sostenibile.Il contributo che dovrà essere versato alla Fondazione Promostudi per questa progetto specifico, in aggiunta ai contributi annuali, è di 52.352 €. Si sono dimostrate interessate a finanziare in parte la borsa di studio anche le Associazioni di categoria, che formalizzeranno e quantificheranno nel corso dei prossimi mesi la loro partecipazione.

La Giunta ha inoltre approvato lo schema della convenzione per la gestione e per la manutenzione ordinaria e straordinaria della strada di Fossola di Tramonti, vista la disponibilità dell'Associazione Vivere Tramonti di gestire in forma associata, fra le altre funzioni e servizi, l'attività di manutenzione. Di qui la convenzione che prevede che la strada sia assoggettata a servitù di pubblico passaggio pedonale mentre il transito veicolare sia consentito ai soli veicoli dei proprietari di fabbricati o terreni in località Fossola oltre a veicoli svolgenti funzioni di pubblica utilità. Al Comune spetta il posizionamento e mantenimento della segnaletica stradale e il rilascio dei pass che attestino i requisiti necessari e sufficienti per accedere alla strada, all'Associazione Vivere Tramonti le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria della strada.

E' stato infine approvato l'aggiornamento degli obiettivi del Piano dell'Innovazione e Semplificazione delle procedure dell'Ente per l'anno 2012. Prosegue in questo modo il processo di miglioramento organizzativo intrapreso dall'Amministrazione a partire dal 2008 sotto il coordinamento della Direzione Operativa. Sulla base dei risultati raggiunti negli anni precedenti e delle novità sia normative che tecnologiche intervenute, si è deliberato di dare prosecuzione al processo di gestione, monitoraggio e ri-programmazione degli interventi di modernizzazione, semplificazione e miglioramento della qualità e dell'efficienza dei servizi resi alla cittadinanza.

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1