Una ripulilta alle scalinate storiche del Vignale

In occasione della Settimana DESS 2013 il Comune della Spezia ha indetto la manifestazione "Escursione manutentiva lungo le scalinate storiche del Vignale", che si terrà Sabato 23 novembre 2013 dalle 9,30 alle 13,00, con partenza dal parcheggio di Pegazzano (Piazza Unità di Italia, presso l'Ex Arcimboldo).

Organizzata dal LABTER del Comune, si avvale della collaborazione delle Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia della Spezia e del Club Alpino Italiano, ed è aperta a tutta la cittadinanza. Si tratta di una escursione di conoscenza e cura di un bene storico-paesaggistico, le scalinate storiche tra Pegazzano e Vignale, che interesserà anche il sentiero per Ligurzano: i volontari realizzano l'escursione per scoprire gli elementi di valore, e contemporaneamente effettuano piccola manutenzione lungo il percorso. E' gradita quindi la dotazione da parte dei partecipanti di guanti, cesoie e/o falcini, ed altre attrezzi per la manutenzione del verde. In caso di pioggia escursione rinviata a sabato 30. Per informazioni: LABTER, 0187 280211 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1