Judo, domenica a Riccò il secondo memorial Angelo Novasconi

Domenica 27 aprile dalle ore 10.00 presso il campo sportivo di Riccò del Golfo si terrà il secondo memorial Angelo Novasconi, indimenticato campione di Judo, fiduciario della FIJLKAM spezzina, riccolese di nascita.

Una manifestazione sportiva organizzata dalla Scuola di Wing Chun ASD ACCADEMIA SPORTIVA SAN BENEDETTO affiliata alla ASD VING TSUN IP CHING ATHLETIC ASSOCIATION ITALIA. Al Memorial saranno presenti varie associazioni sportive di discipline diverse ma con la solita passione per lo sport e per le arti marziali. Una giornata di allenamento, esibizioni e divertimento con la possibilità di pranzare tutti insieme gustando la porchetta preparata dai volontari della Proloco di Riccò del Golfo, oltre alla grigliata con le salsicce di San Benedetto, i favolosi sgabei di Valdipino, i salumi nostrani. Nel pomeriggio gli istruttori delle associazioni saranno a disposizione per far provare al pubblico le varie discipline tra le quali Wing Chun, kung Fu, Judo, kung Fu Shaolin, kick Boxing, Taekwondo, Yoga. Al Memorial naturalmente sarà presente la scuola Arti Marziali Novasconi guidata dal pluricampione Franco Novasconi, figlio di Angelo. Una carriera iniziata da piccolo che, sulle orme del padre, lo ha portato negli anni ad essere 12 volte campione italiano, 2° ai campionati Mondiali Militari a squadre, 3° nell'individuale, 3° ai campionati Europei di Madrid del 1973. Attualmente ha la qualifica tecnica di Maestro (il massimo) e per la sua carriera brillante, la Federazione Italiana di Judo, nel 2008 l'ha insignito del 6° DAN.

Comune di Riccò del Golfo

Via Aurelia, 150
19020 Riccò del Golfo (SP)

www.comune.riccodelgolfo.sp.it