"Puliamo il mondo": ACAM partecipa alle due tappe in provincia della grande iniziativa ambientale

La Spezia, 27 settembre 2012 – "Puliamo il mondo", la celebre iniziativa mondiale di volontariato per la difesa dell'ambiente promossa da Legambiente fa ancora una volta tappa nella nostra provincia. Due le manifestazioni che vedono la collaborazione di ACAM ambiente:

"Puliamo il fiume" sabato 29 settembre a Sarzana - lago Terenzoni (Battifollo.)

L'appuntamento è alle 9.30, nell'area del lago Terenzoni a Battifollo nel comune di Sarzana. L'iniziativa Puliamo il Fiume rientra nella campagna Vivere il Parco portata avanti da Legambiente nell'ambito del progetto Life + P.A.R.C. di cui il Parco di Montemarcello-Magra è Ente capofila. Alla manifestazione sarà presente il presidente del Parco, Francesco Pisani, che presenterà il progetto ai partecipanti.

"Puliamo il mare e il paese" domenica 30 settembre alla Spezia – baia di Cadimare

Il programma elaborato dall'Associazione Cadimare2000 onlus presieduta da Giuseppe Meola, prevede una mattina di pulizia dalle 9.00 alle 13.00. Base di partenza i giardini pubblici. All'iniziativa hanno aderito il Comune della Spezia (Assessorato all'Ambiente), l'Autorità portuale e ACAM ambiente, che metterà a disposizione un mezzo e dei contenitori per la raccolta dei rifiuti che i volontari rastrelleranno per tirare a lucido la baia cadamota, ribattezzata "covo dei pirati" in riferimento alla riuscita manifestazione estiva "Lo sbarco dei pirati".

Ufficio Comunicazione/Stampa

Gruppo ACAM