Corsi Formazione per Concorsi Pubblici da Agente di Polizia Locale In evidenza

La Segreteria UIL FPL, guidata dal Segretario Massimo Bagaglia, comunica che sono aperte le iscrizioni per la nona edizione del Corso di Preparazione ai Concorsi Pubblici da Agenti di Polizia Locale.

Il Corso sarà di natura teorica e dal docente dott. Andrea Prassini verranno trattate le seguenti materie: Fonti del Diritto, Illecito Amministrativo ex L. 689/81; Codice Penale; Codice Procedura Penale; Codice della Strada; Riforma Disciplina Settore Commercio; Testo Unico Ordinamento Enti Locali; Diritto Amministrativo; Testo Unico di Pubblica Sicurezza; Legge Quadro Polizia Municipale. Al termine del Corso sarà svolto anche un fac-simile di prova concorsuale, in modo da abituare i corsisti alle prove concorsuali. Il Corso si svolgerà come le precedenti edizioni teoriche presso la Sala Riunioni del Circolo ARCI in Piazza Garibaldi a Santo Stefano di Magra (SP), sarà serale per dare la possibilità di poterlo frequentare anche a chi già lavora od è impegnato durante il giorno. Durerà 20 ore e si svolgerà il lunedì e mercoledì dalle 21:15 alle 23:15. Durante il Corso agli iscritti verrà fornita tutta la normativa sulla quale poter studiare ed al termine, verrà rilasciato l'attestato di frequenza utile per chi partecipa ai Concorsi Pubblici per Titoli ed Esami. Il costo del Corso è di € 80 , verranno prese in considerazione solo le prime 40 domande ed il termine per potersi iscrivere è sabato 10 ottobre. Per iscriversi od avere maggiori informazioni si può chiamare il n. 328.5467479 inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitare il sito internet www.poliziamunicipale.it.

Nella foto i partecipanti all'8° Corso da poco concluso. (1 ottobre)

UIL

Via Aulo Flacco Persio, 35