Comune di Pignone e ANA, buoni frutti dalla collaborazione In evidenza

La collaborazione tra il Comune di Pignone e la squadra specializzata della Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Alpini continua a dare buoni frutti.

Martedì, 13 Ottobre 2015 17:31

Dopo il servizio agli Orti di Pignone svolto assieme ad altre associazioni di volontariato, è avvenuto durante il mese di settembre 2015 un primo intervento di pulizia di un tratto del torrente Casale nei pressi dell'abitato stesso.

L'intervento effettuato da una squadra specializzata della protezione civile Ana di 4 unità, resosi necessario a causa della ricrescita di piante arbustive ed arboree nell'alveo torrentizio, si pone nell'ottica del contenimento della vegetazione, e della eliminazione mediante pezzatura dei tronchi delle piante (morte) cadute in alveo. Fasi di manutenzione rivolte al contenimento del rischio idraulico e della prevenzione.

Altri interventi degli Alpini verranno effettuati in futuro in collaborazione con la locale squadra comunale AIB, sempre nell'ottica della prevenzione del rischio idraulico.

...

Ultimi da Comune di Pignone

A Pignone suonano le campane

Domenica, 15 Marzo 2020 09:36 comunicati-culturali