La Croce Verde arcolana festeggia soci rifondatori e militi In evidenza

"C'è chi cerca la felicità inseguendola e chi la trova donandola": questo lo spirito della Grande Festa del Volontario organizzata dalla Croce Verde Arcola sabato scorso nel Salone parrocchiale Don Marco Bertolucci al Ponte di Arcola.

Il Presidente Roberto Ercolini e tutta la Croce Verde hanno voluto ricordare il 15 ottobre 1983, quando un gruppo di arcolani decise di rifondare la Pubblica Assistenza Croce Verde Arcola, soppressa nel 1931 per effetto del mutato clima politico. Sul palco sono saliti per primi i soci fondatori, che quel giorno decisero di ridare vita alla centenaria associazione ed in particolare molti dei componenti dell'Avis Comunale che sino ad allora eseguiva servizio di ambulanza per il territorio comunale, sabato rappresentata dal Presidente Alberto Lupi, che quel 15 ottobre di tanti anni fa, assunse la presidenza dell'assemblea di rifondazione.
Presenti alla festa anche il Sindaco di Arcola Emiliana Orlandi e l'Anpas Regionale Liguria rappresentata dal consigliere Giorgio Oddi, i quali, insieme al Presidente della Croce Verde Ercolini Roberto ed al Sig. Alberto Lupi, hanno premiato e ringraziato anche gli ex presidenti dell'Associazione e i militi che prestano attualmente servizio in ambulanza.
Di seguito tutti i nomi dei premiati.
Soci Rifondatori in vita: Enzo Battinini, Doriano Baudone, Alessandro Carrani, Giovanni,Ciuffardi Nazario Di Giglio, Ivana Ferri, Rodolfo Galli, Reanna Paganini, Aldo Peruzzi, Salvatore Romeo, Augusto Stretti. (Un toccante minuto di raccoglimento per Renzo Bottinelli, Franco Scaramelli e Carlo Galazzo deceduti e un applauso anche per Marcello Tornaboni, che non si è potuto rintracciare).
Ex Presidenti: Nazario Di Giglio, Tommaso Drovandi, Mirco Rossini, Giovanni Guzzo, Franco Bellazzini. Soci benemeriti: Roberto Baldiglio, Angelo Bandello, Pierluigi Bellesi, Nilla Chiappini, Giovanni,Fontana, Anna Furia, Virginio Olivieri, Altene Paganini, Mavi Podestà, Miriam Quintavalla, Anna Maria Spagnoli, Marco Ricco.
Militi Volontari benemerenza in bronzo: Alessandro Alberti, Gabriele Angeli, Pamela Beato Pena, Bruno Bernabò, Mirko,Berretta Sara Bertolucci, Lorenzo Bongiovannni, Enrica Borsellini, Eros Bourhila, Francesca Brandani, Aldo Cappelli, Immacolata Carfora, Franca Carlini, Gianmarco Catti, Alessandro Cirami, Luca Cirami, Danilo Commissari, Francesco Commissari, Simone Crucitti, Maria Catia Dadà, Roberto De Vizia, Luciano D'Imporzano, Pietro Paolo Drovandi, Roberto Ercolini, Jad Essadi, Salvatore Ferrari, Francesco Fontana, Marco Franceschini, Stefano Gianolla, Riccardo Giorgi, Andrea Lio, Matteo Lorenzini, Michela Maiocchi, Romina Maiocchi, Massimiliano Malteno, Domenico Massi, Maya Moracchioli, Mariana Mortan, Giulia Ossino, Mirko Paglini, Francesco Pavani, James Picelli, Edoardo Prandi, Tommaso Prandi, Alfred Preci, Nicholas Ravera, Davide Ricciardi, Simona Rombolà, Clara Emma Rossi, Federica Sivori, Federico Torini, Patrick Uccellini, Mauro Valle, Tetyana Vysitska, Julia Walcowicz.
Militi volontari benemerenza in argento: Claudio Argenti, Nicolas Borghini, Simone Borghini, Roberto Chiantaretto, Andrea Coppola, Giuseppe Coppola, Luca Coppola, Matteo Cosmelli, Ivano Fenu, Ciro Fontanella, Lorenzo Galli, Massimo Guzzo, Elisa Lombardi, Paolo Natale, Rosella Pardu, Luca Pellistri, Elisabeth Pena Rosario, Massimo Piazzi, Marusca Ratti, Fabio Ravecca, Salvatore Romeo, Alessio Sagramoni, Giovanni Sommovigo, Guido Sommovigo, Antonino Stelitano, Debora Stocchi, Giulia Stretti, Erik Tornaboni, Giacomo Zenconi.
Militi volontari benemerenza in oro: Franco Argenti, Enzo Battinini, Elena Bellazzini, Franco Bellazzini, Alessandro Berretta, Gianfranco Bertucci, Fabrizia Chiappini, Benito Guzzoletti, Roberto Mancini, Paolo Martini, Stefano Muzio, Andrea Navacchi, Augusto Stretti, Sergio Venturini.

Comune di Arcola

Piazza Muccini,1