Aperte le iscrizioni al Corso di formazione per Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana In evidenza

L'Ispettorato Provinciale del Corpo Infermiere Volontarie CRI della Spezia informa che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per divenire Infermiere Volontarie CRI.

Per accedere al Corso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni, diploma di scuola media superiore
Al compimento degli studi si consegue il titolo di Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, equivalente all'attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario Specializzato (O.S.S.S.) e, esclusivamente nell'ambito dei servizi resi nell'assolvimento dei compiti propri delle Forze armate e della Croce Rossa Italiana, si è abilitate a prestare servizio di emergenza e assistenza sanitaria con le funzioni e attività proprie della professione infermieristica, come stabilito dalla Disciplina del Corso di studi approvato con D.M. del 9 novembre 2010 e dall'art. 1737 del D. Lgs. 66/2010.

Le Infermiere Volontarie della C.R.I. assicurano assistenza Infermieristica e Socio Sanitaria a fronte di una elevata professionalità, grazie a conoscenze scientifiche e tecniche attuali, necessarie a svolgere le funzioni proprie all'assistenza infermieristica, con una particolare formazione nell'ambito dell'emergenza.

Le "Crocerossine", ausiliarie delle Forze Armate, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace, intraprese a livello nazionale ed internazionale, assolvono i propri compiti istituzionali nell'ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa.

Per informazioni più dettagliate rivolgersi entro il 15 novembre 2015 all'Ispettorato Provinciale II.VV. della Spezia, sito in Via Santa Caterina 33, o telefonare al numero 0187 1580639, orari: lunedì, giovedì e venerdì 9:00-12:00 e giovedì pomeriggio 15:00-17:00 oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Croce Rossa Italiana della Spezia

Via Santa Caterina 29