Project Financing, promotori ed Organizzazioni Sindacali: le precisazioni di ACAM In evidenza

In relazione alle recenti notizie e dichiarazioni apparse sulla stampa locale in questi giorni su un incontro realizzatosi tra Acam, rappresentata dai promotori del Project Financing Iren-Ladurner, e le Organizzazioni Sindacali, si è a chiarire quanto segue.

Giovedì, 17 Dicembre 2015 16:39

1) le Organizzazioni Sindacali, settimana scorsa nell'ambito di un incontro specifico su Acam Ambiente, hanno chiesto la cortesia ad Acam di fare da interfaccia per un incontro a scopo conoscitivo con i rappresentanti di Iren e Ladurner, in quanto promotori dello specifico Project Financing;

2) Acam ha assicurato la sua disponibilità specificando che l'incontro non poteva avere nessuna valenza contrattuale, restando tale valenza in capo ad Acam;

3) l'incontro si è effettivamente svolto in data 15.12.2015 con tali caratteristiche; dopo la presentazione dei soggetti presenti al tavolo, i Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali hanno avanzato alcune richieste informative sui contenuti del Project Financing con particolare riferimento agli investimenti ed a questioni di prospettiva attinenti la sicurezza e la qualità nell'ambiente di lavoro relative all'impianto di Saliceti.

Pertanto detto incontro si è svolto senza alcuna valenza contrattuale e tanto meno ha rivestito caratteristiche tali da favorire i promotori del Project rispetto ad altri auspicabili e potenziali partecipanti alla prossima gara pubblica.

Anzi, i rappresentanti Iren e Ladurner hanno evidenziato l'inopportunità di entrare nel dettaglio dei contenuti del Project onde evitare il diffondersi di informazioni sulla loro proposta a vantaggio di possibili concorrenti partecipanti alla gara, quindi le informazioni date sono di loro esclusiva responsabilità.

...

Ultimi da ACAM/IREN

E’ stato inaugurato oggi il nuovo Centro di Raccolta di Sesta Godano: salgono così a 15 i centri di raccolta attualmente gestiti da Acam Ambiente, di cui 5 sul territorio… Leggi tutto
ACAM/IREN