Memorial Renzo Bottinelli: ad Arcola il torneo di calcetto tra Pubbliche Assistenze In evidenza

Pubblica Assistenza Croce Verde di Arcola in piena attività: con il patrocinio del Comune, è partita la seconda edizione del torneo di calcetto "Memorial Renzo Bottinelli".

Il torneo si svolge presso il centro sportivo River Club di Arcola e vee la partecipazione di otto squadre in rappresentanza di altrettante associazioni di Pubbliche Assistenze. Le squadre sono state suddivise in due gironi che, al sorteggio, saranno così composti: per il girone "A" le squadre della Croce Verde Arcola, Humanitas di Romito Magra, Croce Rosso Bianca Lerici e Pubblica Assistenza Luni, per il girone "B" quelle di Croce Bianca Portovenere, Croce Bianca Le Grazie, Croce Bianca Santo Stefano Magra e Pubblica Assistenza Vezzano Ligure.
Si giocherà tutti i martedì ed i giovedì, fino alla giornata conclusiva di giovedì 28 aprile, con la proclamazione della squadra vincitrice.

Il Torneo è intitolato a Renzo Bottinelli, socio e milite volontario scomparso, raro esempio di dedizione all'Associazione: Renzo fu eletto, con voto unanime, il 15 ottobre 1983 quale componente del Comitato Costitutivo per la ri-fondata P.A. "Croce Verde" e da allora "Er Botti", come veniva chiamato da tutti, si è dedicato, fino alla sua morte, all'Associazione, che era diventata ormai la sua casa, ai Militi Volontari suoi amici, alle necessità dei compaesani, alla sua missione. Con umiltà e dedizione Renzo ha insegnato ai giovani e ai meno giovani, il vero significato della parola solidarietà, ed ha mostrato come sia stato possibile, con queste doti, far crescere e sviluppare questa nostra cara e bella Associazione. Per questo motivo la Croce Verde Arcola desidera che il suo ricordo ed il suo esempio rimangano vivi fra i volontari. Spirito di solidarietà che come sempre contraddistingue anche la Direzione attuale dell'associazione che, proprio in questi giorni di Pasqua, ha donato un enorme uovo di cioccolato ai Bambini di Padre Dionisio della Spezia, risultato di una lotteria interna all'Associazione.

Comune di Arcola

Piazza Muccini,1