CGIL, CISL e UIL "al lavoro" per ASL5: "Bisogna subito assumere infermieri per non chiudere reparti importanti" In evidenza

Le Organizzazioni Sindacali hanno incontrato oggi il Direttore Sanitario Andrea CONTI in merito alle assunzioni degli infermieri per evitare la perdita di 69 posti letto.

Il Direttore Sanitario ha comunicato alle OOSS che è stata firmata la deliberazione di ammissione dei candidati alla mobilità per l'ASL 5, che sono risultati 114 su 116 domande. E' stata inoltre predisposta la determina dirigenziale per la costituzione della Commissione di valutazione.
Tale Commissione si riunirà oggi e domani per definire i colloqui dei partecipanti, che si svolgeranno rispettando le procedure previste (15 gg di preavviso) entro il mese di luglio.
Questo è l'iter avviato per la mobilità.

Per quanto riguarda invece le assunzioni a TEMPO DETERMINATO per far fronte alle urgenze e al consueto piano ferie annuale del personale,
perso atto che la Direzione Amministrativa, in questi 5 mesi su oltre 2000 domande ne ha convocati nemmeno il 10%, a dimostrazione della incapacità di assolvere a un suo precipuo compito, il SINDACATO si è reso da lunedì mattina a disposizione di questa Azienda per convocare in una settimana i 2000 candidati in modo da dare risposta sia al taglio dei posti letto per i cittadini, che ai giovani dal punto di vista occupazionale.

Poi le OOSS si riserveranno di esprimere il loro giudizio sugli obiettivi raggiunti per l'operato della Dirigenza Amministrativa di questa ASL 5.

UIL

Via Aulo Flacco Persio, 35