La CGIL con le lavoratrici del nido Gulliver In evidenza

La FP CGIL spezzina ribadisce la sua contrarietà alla decisione di esternalizzare il servizio di nido comunale.

Nel caso del Gulliver, si sta tendando di rimediare a problematiche sorte per la mancanza di una clausola di salvaguardia nel bando di gara, dovuta all'assenza di dialogo con le Organizzazioni Sindacali.

I sindacati, ed in particolare la FP CGIL, in sinergia con l'Amministrazione Comunale di Sarzana, si stanno occupando delle lavoratrici interessate dalla chiusura del Gulliver, nonché di quelle che lavoravano per la medesima cooperativa sociale (Proges) e che operavano presso il nido comunale Tendola.

L'obiettivo è la ricollocazione delle interessate presso la cooperativa vincitrice dell'appalto (CoopSelios).

CGIL

Via Bologna, 9