Rsa Sistema Porto: "L'Assemblea è un diritto dei lavoratori. Trasportounito pensi a far pagare gli straordinari alle aziende" In evidenza

"Riunirsi in assemblea è un sacrosanto diritto sindacale dei lavoratori. Trasportounito, invece che polemizzare con i lavoratori, pensi piuttosto a far pagare gli straordinari alle aziende che rappresenta": la RSA di Sistema Porto replica così alle dichiarazioni di Piero Adorni, rappresentante di Trasportounito, in merito all'assemblea sindacale di ieri.

La RSA e continua: "Le dichiarazioni di Adorni sono vergognose: i lavoratori hanno tutto il diritto di riunirsi in assemblea. La cosa gli potrà anche sembrare strana, magari nelle aziende che rappresenta Trasportounito (associazione padronale di cui Adorni è presidente) ai lavoratori è impedito di esercitare i diritti sindacali e di indire assemblee; ma nel resto del porto, fortunatamente, non funziona così. L'assemblea si è svolta regolarmente e senza interventi esterni. Le rivendicazioni di cui si è discusso riguardano solo i lavoratori e la Sistema Porto. Lo ribadiamo: Adorni si preoccupi di far pagare lo straordinario ali lavoratori da parte delle aziende che rappresenta."

CGIL

Via Bologna, 9