Riomaggiore, pulizia dei fondali con il battello Spazzamare In evidenza

Il battello ecologico riprende il suo viaggio per provvedere alla raccolta e al corretto smaltimento dei rifiuti nelle acque dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre.

Mercoledì, 02 Agosto 2017 18:58

Il mezzo disinquinante in dotazione al Parco oggi ha fatto tappa a Riomaggiore in ausilio alle operazioni di pulizia del porticciolo e dei fondali del borgo che saranno effettuato anche grazie al supporto dei volontari del borgo e dell'Associazione Cinque Terre sotto il Mare. Le date dei prossimi appuntamenti nei porticcioli di Vernazza, Corniglia e Monterosso al Mare saranno comunicate sul sito del Parco (qui).

Tutti coloro che volessero prendere parte come volontari alle giornate di pulizia, telefonare a 0187 762643.

Il calendario potrebbe subire delle varizioni in base alle condizioni meteo marine o a motivazioni di carattere organizzativo.

Ultimi da Parco Nazionale delle Cinque Terre

I presidenti di Confartigianato e Cna La Spezia, rispettivamente Paolo Figoli e Federica Maggiani, avevano lamentato un mancato coinvolgimento, non si è fatta attendere la risposta del Parco. Leggi tutto
Parco Nazionale delle Cinque Terre
Il bilancio dell'anno tra obiettivi strategici e valori green, nell'anno della pandemia Leggi tutto