L'Assessore Casati all'assemblea FIT-CISL, il disappunto di CGIL e UIL In evidenza

Chiedono l'intervento del sindaco per evitare che ciò si ripeta.

Venuti a conoscenza della presenza dell'Assessore Sig. Kristhoper Casati all'assemblea degli iscritti e simpatizzanti della Organizzazione Sindacale FIT-CISL del giorno martedì 03/10/2017 dove si discuteva delle prossime elezioni delle RSU di Acam Ambiente esprimiamo la nostra totale contrarietà e disappunto rispetto a quanto accaduto.
Detto che ogni persona è libera di partecipare a qualsiasi incontro, riteniamo inopportuno e formalmente scorretto presenziare a tali incontri da parte di chi rappresenta le Istituzioni e quindi dovrebbe esimersi di presenziare ad assemblee sindacali, tenuto anche conto del conflitto di interesse in capo all'Assessore Casati (dipendente in aspettativa di Acam-Ambiente con delega ai rifiuti).
Tutto questo, accaduto durante la campagna elettorale per il rinnovo della rappresentanza sindacale, alimenta in maniera considerevole le tensioni già presenti all'interno di Acam Ambiente.
Era nostro dovere riportare ed informare i lavoratori e tutta l'opinione pubblica di quanto accaduto perchè questi comportamenti possono portare ad una spaccatura insanabile fra le varie sigle sindacali che si potrebbe ripercuotere sui lavoratori e sui servizi erogati al cittadino.
Auspichiamo da parte della Giunta Comunale ed in particolare del Sindaco Peracchini un deciso intervento nei confronti dell'Assessore Casati finalizzato ad evitare il ripetersi di simili comportamenti in futuro.

Le RSA FP-CGIL UILTRASPORTI-UIL di Acam Ambiente

UIL