Intermarine Spa di Sarzana, i sindacati: "Firmato un buon accordo dopo dieci anni" In evidenza

Filctem Cgil – Femca Cisl – Uiltec Uil esprimono soddisfazione per un percorso condiviso per un rilancio di qualità.

I segretari di categoria di Uiltec Uil, Femca Cisl, Filctem Cgil e la Rsu esprimono soddisfazione per la sottoscrizione con Intermarine Spa - Stabilimento di Sarzana – di un accordo sindacale sul premio di risultato. A dieci anni dall’ultima firma e dopo mesi di trattative, l’accordo sancisce un percorso condiviso tra Azienda e Sindacato che rappresenta un punto di partenza per sviluppare al meglio temi tipici della contrattazione di secondo livello, il piano industriale, gli sviluppi professionali e, soprattutto, la Sicurezza.

Tale accordo è finalizzato a determinare un maggiore coinvolgimento dei lavoratori nella realizzazione di un percorso di consolidamento, sviluppo, efficienza, redditività e produttività dell’impresa ed è subordinato al raggiungimento di obiettivi, come il rispetto di tappe tecniche e termine di consegna delle commesse.

Nella certezza dell'efficacia del percorso intrapreso, fiduciosi che le future trattative risultino meno dispendiose in termini di tempo, auspichiamo una maggiore propensione dell'azienda nella sottoscrizione di accordi aventi come obiettivi sinergici la qualità del lavoro e l'efficienza della produttività

Salvatore Balestrino Uiltec Uil,
Ilaria Delcaldo Femca Cisl,