Costituito il Comitato spezzino del SILF, Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri In evidenza

Il Coordinatore Provinciale è Alessandro Maini.

Giovedì, 09 Maggio 2019 19:37

Nella giornata dell'8 maggio si è formalmente costituito alla Spezia il Comitato locale del SILF, Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri, dando così inizio al dislocamento territoriale del neonato sindacato anche in Liguria.

Si tratta di una vera e propria conquista per la tutela e la salvaguardia dei diritti sindacali degli uomini in divisa, resa possibile a seguito della storica sentenza della Corte Costituzionale dell’aprile 2018, che ha sancito l’incostituzionalità della norma che fino a quel momento privava i lavoratori con le stellette delle libertà sindacali garantite alle altre categorie.

In rappresentanza degli oltre 80 appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza iscritti al sindacato delle fiamme gialle è stato eletto come Coordinatore Provinciale Alessandro Maini, con il compito di essere un riferimento per tutti i finanzieri in servizio in città e provincia, fino al primo congresso sindacale previsto nel 2020.

CGIL

Via Bologna, 9

Tel.: +39 0187547111
Fax: +39 0187516799