La Spezia: il Comune festeggia i centenari In evidenza

La Spezia, 12 ottobre - Sabato 13 ottobre la città festeggia i suoi cittadini più anziani con una manifestazione che avrà luogo presso il circolo ricreativo dei dipendenti della difesa ex cinema Arsenale dalle 14,30.

La festa, organizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali, Politiche della Salute e Promozione Sociale in collaborazione con AUSER, ANTEAS e ADA , inizierà con l'omaggio ai cittadini centenari ed ultracentenari da parte del Sindaco Massimo Federici e dell'Assessore Andrea Stretti, e proseguirà, alle 16 con la festa dei nonni con gli anziani dei Centri Sociali del Comune.

Durante la festa verranno lette e premiate le frasi e le poesie che i bambini dedicano ai nonni e si esibirà la compagnia di burattini "BURATTIN BURATTINANDO".

Le varie fasi della giornata saranno accompagnate dal Coro dei Centri Sociali "Città della Spezia" diretto da Antonella Romano. Alla manifestazione oltre al Sindaco e all'Assessore Stretti saranno presenti il capo di Stato Maggiore Michele Cassotta e i presidenti delle Associazioni di volontariato Davide Fazioli, Mario Borromeo, e Marcello Notari.

In allegato, l'elenco di centenari e ultracentenari

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1