Aperte le iscrizioni al progetto "Ulisse"

Sono aperte le iscrizioni al progetto "Ulisse" alla scoperta della cultura e delle tradizioni del mare promosso dall'Ass.Politiche Giovanili del Comune della Spezia in collaborazione con l'Associazione La Nave di Carta.

Destinatari 20 ragazzi/e in età compresa tra i 15 e 20 anni residenti nel comune capoluogo o frequentanti gli istituti cittadini che non siano nell'ultimo anno delle Superiori.
Il progetto,dal costo di 150.00 € per partecipante, prevede una crociera di 7 giorni nel Mar Ligure dal 20 al 27 Agosto,al fine di conoscere e riscoprire il pianeta mare nelle sue complessità e contraddizioni.A bordo si svolgeranno anche laboratori di Marinaresca e Navigazione con un calendario di interessanti incontri in particolare a Moneglia con l'esperto e scrittore di marineria ligure Mario Dentone,a Viareggio al Museo della Marineria e all'Elba presso la Fondazione Exodus..
Le iscrizioni si ricevono presso il Centro Informagiovani di v.Valle e per info al 0187-21062.
Per il giorno 24 c.m.alle ore 18.30 è previsto presso la saletta Multimediale del Comune la riunione di inizio del progetto per informare i partecipanti e i loro genitori sulle modalità e attività del progetto.
Incontri preparatori pratici si terranno il 26 e il 27 c.m. al Fezzano dove è ubicata la sede nautica dell'Associazione La Nave di Carta ,presieduta dall'esperto Marco Tibiletti,che da 14 anni cura il progetto nel suo aspetto pratico fornendo le imbarcazioni tra cui il ketch "Mariangela di 11 metri e l'ammiraglia dell'associazione,la splendida goletta "Oloferne" di 23 m.

Comune della Spezia

Piazza Europa, 1