Matteo Bellegoni nuovo segretario FIOM CGIL La Spezia

Martedì 18 giugno il Direttivo della FIOM CGIL della Spezia ha eletto Matteo Bellegoni nuovo segretario provinciale con 38 voti a favore e 1 astenuto su 39 votanti.

Mercoledì, 19 Giugno 2013 15:32

Matteo Bellegoni, 28 anni, ha iniziato la propria esperienza in Camera del Lavoro nel 2009 in qualità di Segretario Generale del NIdil (categoria della CGIL che rappresenta le forme atipiche del mondo del lavoro). Nel 2009 è stato eletto nella segreteria della SLC in qualità di responsabile delle Telecomunicazioni, divenendo Segretario Generale nel 2010.

Ha maturato la propria esperienza sindacale all'interno delle nuove frontiere del lavoro, misurandosi in prima persona con il mondo del lavoro precario e con le nuove realtà dei call center, realtà che coinvolgono in ampia parte giovani lavoratrici e giovani lavoratori, sviluppando pertanto una particolare sensibilità al tema della rappresentanza dei giovani e delle donne.

A Marzo 2013 è entrato come giovane dirigente all'interno della FIOM e da subito si è occupato della questione Fincantieri.

Via Bologna, 9

Tel.: +39 0187547111
Fax: +39 0187516799

www.cgillaspezia.it/