Lerici, punto d'ascolto contro la violenza femminile: come può aiutarti

L’incontro sabato 5 febbraio alle 11:00 nella sala consiliare del Comune di Lerici.

Sabato 5 febbraio alle ore 11.00, presso la Sala consiliare del Comune di Lerici, l'Amministrazione terrà un incontro in occasione della giornata istituita dall'assemblea generale delle Nazioni Unite dedicata alla tolleranza zero contro le mutilazioni genitali femminili, per sensibilizzare la cittadinanza sulle attività che saranno svolte presso il Punto d'Ascolto Antiviolenza recentemente inaugurato a San Terenzo.

Sarà presente l'Assessore alle Pari Opportunità Alessandra Di Sibio; il giudice Maria Cristina Failla coordinatrice del punto d'ascolto; la volontaria del Centro Anti Violenza, Giuseppina Pravettoni, che presenterà le attività che si svolgeranno nel centro e la psicologa Paola Dadà con l'avvocato Paola Castelli, due delle numerose professioniste che collaboreranno a San Terenzo. Il Punto d'ascolto, in Viale della Vittoria 4 a San Terenzo è aperto il lunedì dalle 9 alle 12.00 e il venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

Il gruppo C.A.V.( Centro Anti Violenza) con la coordinatrice, dr.ssa Failla e l'assessore Di Sibio, stanno elaborando ulteriori incontri per i prossimi mesi dedicati agli atti persecutori, al bullismo e cyberbullismo, per passare dalla violenza ai danni degli anziani fino all'integrazione di diverse culture con l’obiettivo di dar vita all’interno del punto d’ascolto, a percorsi di crescita al femminile, di formazione e far che si che ogni forma di violenza presente sul territorio emerga dal sommerso.

Comune di Lerici

Piazza Bacigalupi, 9