Chiusura temporanea infopoint Piazza Sant'Agostino

Dopo tre mesi di intensa attività, con migliaia di informazioni, depliant e indicazioni fornite ai turisti

in visita alla Spezia, il punto informazioni di Piazza Sant'Agostino chiude per realizzare alcuni lavori di

ristrutturazione.

Il chiosco, ceduto in gestione dal Sistema turistico all'associazione 'Il Golfo dei poeti' a partire dal 20

luglio scorso, sarà riaperto all'inizio del mese di dicembre, pronto e abbellito per affrontare il

periodo natalizio, tradizionalmente ricco di eventi e visitatori.

Dopo gli ottimi risultati conseguiti nel periodo estivo, grazie al lavoro dei volontari dell'associazione e dell'operatrice messa a disposizione dal Comune della Spezia, nel periodo clou dell'inverno i turisti troveranno a loro disposizione l'importantissimo servizio di informazioni turistiche, che sarà a pieno regime e a disposizione di tutti, spezzini compresi. Il point di Piazza Sant'Agostino, infatti, nel corso dell'estate si è rivelato punto di riferimento anche per i cittadini, oltre che per croceristi e camminatori. Il presidente del Sistema turistico locale, Damiano Pinelli, ha ringraziato il presidente dell'associazione 'Il Golfo dei poeti', Antonio D'Andrea e ai volontari Rita D'Andrea, Cristina De Rienzo e Michele Cannone per l'entusiasmo con il quale hanno portato avanti il lavoro in questo primo periodo di gestione e per gli importanti risultati conseguiti in termini numerici e di soddisfazione dell'utenza.