Lerici, un pomeriggio dedicato allo screening Covid In evidenza

Appuntamento lunedì 14 febbraio alla palestra di San Terenzo dalle 15 alle 18

Nella giornata di San Valentino, l'amministrazione comunale dedica un pomeriggio all'esecuzione di tamponi antigenici rapidi presso la palestra Paolo Mantegazza di San Terenzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00. La giornata è aperta a tutti i residenti del Comune di Lerici che per accedere al test dovranno portare con sé la tessera sanitaria.

“Questa sarà la terza giornata dedicata allo screening che l’amministrazione organizza dall’inizio di quest’anno grazie alla collaborazione dei volontari della Pubblica Assistenza e del Dott. Pietro Gnetti che ha prestato il suo servizio volontariamente” commenta l’assessore alla sanità Alessandra Di Sibio.

Nelle due giornate di screening precedenti erano state testate in totale 107 persone ed erano emersi 9 positivi (rispettivamente nella prima occasione 72 testati e 8 postivi; nella seconda 35 testati ed un positivo); ma già dal 2020 l'amministrazione ha dato vita a diversi open day di questo tipo sia per gli studenti del territorio, che per le associazioni sportive, che per i dipendenti comunali.

“L'obiettivo di queste giornate è quello di essere vicini a tutta la cittadinanza, anche in occasione della giornata di San Valentino, dedicata alla vicinanza e all'amore. Inoltre, l'obiettivo è essere di supporto alle famiglie nelle spese per i test”, spiega ancora la Di Sibio.

Per essere testati non è necessaria la prenotazione ma basterà presentarsi nell’intervallo orario indicato e mettersi in coda, ed in caso di positività, la persona dovrà immediatamente contattare il pediatra o medico curante e confermare la positività con un test effettuato presso le farmacie abilitate, i laboratori d'analisi o presso Asl5.

Comune di Lerici

Piazza Bacigalupi, 9